CERCA NEL BLOG

lunedì 23 maggio 2016

IL CODICE DA VINCI SARÀ TRASFORMATO IN UN LIBRO YOUNG ADULT




A quanto pare, la casa editrice britannica Penguin Random House UK ha intenzione di portare il libro "Il codice Da Vinci", in una versione Young Adult (YA), adatto quindi a un pubblico più giovane.

Questo libro sarà riadattato dall'autore stesso Dan Brown. Non si sa ancora se e quando uscirà in Italia, mentre se ve la cavate con l'inglese, vi farà piacere che il libro uscirà l'8 settembre in ebook e in copertina morbida e dal 13 settembre in copertina rigida.



La copertina di questo nuovo adattamento sarà diversa da quella originale e più adatta a un pubblico giovanile.

Questo romanzo viene letto anche dai giovani e con questa scelta editoriale, vogliono provare ad avvicinare a questo libro anche altri lettori giovani.

Dan Brown, ha detto:

«Spero che questa nuova versione possa provocare nei giovani adulti la stessa emozione per la scoperta che provo io mentre esploro la storia nascosta e i misteri del mondo in cui viviamo».

TRAMA:
Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

FONTE.

2 commenti: