CERCA NEL BLOG

giovedì 26 dicembre 2013

LE MIE LETTURE DEL..., MEME LETTURE DEL... 2013



Quanti e quali libri hai letto nel 2013?
61, ho superato il mio record del 2011 che era di 57.
  1. L’ultimo angelo - Becca Fitzpatrick 
  2. Silver – Asia Greenhorn 
  3. Lost grace – Bree Despain 
  4. Il diario del vampiro: la luna piena – Lisa Jane Smith 5
  5. Il bacio della morte – Marta Palazzesi
  6. Riflessi di te – Sylvia Day 
  7. Destined – Apilin Pike 
  8. Multivesum – Leonardo Patrignani 
  9. Multiversum: memoria – Leonardo Patrigani 
  10. Il diario del vampiro: lo squartatore - Lisa Jane Smith 
  11. La diciottesima luna - Kami Garcia e Margaret Stohl 
  12. Uno splendido disastro – Jamie McGuire 
  13. The selection - Kiera Cass 
  14. Easy – Tamarra Webber 
  15. Firelight: la ribelle – Sophie Jordan 
  16. Gabriel’s inferno: tentazione e castigo – Sylvain Reynard 
  17. Vanilisch: la traditrice - Sophie Jordan 
  18. Balthazar – Cladia Gray 
  19. La casa della notte il manuale del novizio - P.C. Cast 
  20. Il diario del vampiro: Vite interrotte - Lisa Jane Smith 
  21. Percy Jackson lo scontro finale - Rick Riordan 
  22. Divergent – Veronica Roth 
  23. Hidden: la prigioniera – Sophie Jordan 
  24. Hidden - P. C. & Kristin Cast 
  25. Ogni giorno – David Levitan 
  26. Insurgent- Veronica Roth 
  27. Goodness - Josephine Angelini 
  28. Il giardino segreto - Frances Burnett
  29. Nel profondo di te - Sylvia Day 
  30. Gabriel’s redemption: redenzione e tormento - Sylvain Reynard 
  31. The Vincent boys – Abbi Glines 
  32. The Vincent brothers – Abby Glines 
  33. Febbre - Maya Banks 
  34. Quell’attimo di felicità - Federico Moccia 
  35. Io ti guardo – Irene Cao 
  36. Io ti sento - Irene Cao 
  37. Io ti voglio - Irene Cao 
  38. Shadowhunters: la principessa – Cassandra Clare 
  39. Delirium – Laure Oliver 
  40. Fiamma - Maya Banks 
  41. Trovami - Emma Mars 
  42. Chaos - Laure Oliver 
  43. Scoprimi - Emma Mars 
  44. Non lasciarmi andare - Jessica Sorensen 
  45. Tienimi con te - Jessica Sorensen 
  46. Il diario del vampiro: L’incantesimo – L. J. Smith 
  47. Bloodrose - Andrea Cramer 
  48. Il sogno dell’incubo – Marta Palazzesi 
  49. Furia - Maya Banks 
  50. Il diario del vampiro: Destino – L. J. Smith 
  51. Cinquanta sfumature di rosso - James E. L. (Riletto) 
  52. Cinquanta sfumature di nero - James E. L. (Riletto)
  53. A nudo per te - Sylvia Day (Riletto) 
  54. Il mio libro 2 
  55. La carezza del destino – Elisa S. Amore 
  56. Il diario del vampiro: La salvezza – L. J. Smith 
  57. Obsidian - Jennifer Armentrout 
  58. Shadow - Jennifer Armentrout
  59. Il mio libro 1 
  60. Il mio disastro sei tu - Jamie Mcguire
  61. Shadowhunters: città di ossa - Cassandra Clare (Riletto)
Quanti erano fiction e quanti no? 
36 FICTION e 25 NON FICTION.

Quanti scrittori e quante scrittrici?
4 SCRITTORI e 27 SCRITTRICI.

Il miglior libro letto?
È dura da scegliere, però per me un libro è bello quando, per sapere come va a finire faccio nottata, e che mi fa venire una voglia matta di mettermi a scrivere (quando magari non riesco a farlo).
Shadowhunters: la principessa – Cassandra Clare

E il più brutto o che non ti ha soddisfatto a pieno?
Non ci sono stati libri molto brutti, nel senso che li ho abbandonati.
Non mi ha soddisfatto a pieno il finale di:
Destined – Apilin Pike
Questa è una storia bella, il problema è che è auto-conclusivo:
Easy – Tamarra Webber
Questo l’ho trovato un libro noioso:
La casa della notte il manuale del novizio - P.C. Cast.

Il libro più vecchio che hai letto?
Ho amato il film e ho letto il libro, per curiosità e mi è piaciuto molto.
Il giardino segreto - Hodgson Burnett.

E il più recente? 
Shadow - Jennifer Armentrout.

Quale il libro col titolo più lungo?
Gabriel’s redemption: redenzione e tormento - Sylvain Reynard.

E quello col titolo più corto?
Easy – Tamarra Webber.

Quanti libri hai riletto? 
I miei libri, Gabriel’s inferno: tentazione e castigo – Sylvain Reynard, Gabriel’s redemption: redenzione e tormento – Sylvain Reynard, cinquanta sfumature di rosso - James E. L., Cinquanta sfumature di grigio - James E. L., A nudo per te - Sylvia Day , L’ultino angelo - Becca Fitzpatrick, Io ti voglio - Irene Cao, Febbre Maya Banks, Riflessi di te – Sylvia Day, Nel profondo di te - Sylvia Day, Shadowhunters: città di ossa di Cassandra Clare.

E quali vorresti rileggere? 
Gabriel's inferno: tentazione e castigo – Sylvain Reynard, Gabriel’s redemption, l’intera saga di Shadowhunters, il mio libro e molti altri.

I libri più letti dello stesso autore quest'anno? 
Marta Palazzesi, Lisa Jane Smith, Sylvia Day, Leonardo Patrignani, Jamie McGuire, Sophie Jordan, Sylvain Reynard, P.C. Cast, Veronica Roth, Veronica Roth, Abbi Glines, Maya Banks, Irene Cao, Laure Oliver, Emma Mars, Jessica Sorensen.

Quanti libri scritti da autori italiani?
6 scrittori/scrittrici e 10 libri. Il prossimo anno conto di leggerne ancora di più. Siamo Italiani e dobbiamo dare una opportunità a questi scrittori.

E quanti dei libri letti sono stati presi in biblioteca?
Nessuno.

Dei libri letti quanti erano ebook?
Due, in lingua.

Qual è il seguito di una saga che non vedi l’ora d’avercelo tra le mani?.


HO RIPORTATO IL LIBRO PRECEDETE, RISPETTO A QUELLO CHE ASPETTO.
Multiversum memoria – Leonardo patrigani, Gabriel’s redemption: redenzione e tormento - Sylvain Reynard, Insurgent – Veronica Roth, La carezza del destino – Elisa S. Amore, il Sogno dell’incubo – Marta Palazesi, Nel profondo di te- Sylvia Day, Shadowhunters - Città delle anime perdute – Cassandra Clare.

I propositi libreschi per il prossimo anno?
  • Continuare a gestire il mio blog.
  • Migliorare nelle recensioni.
  • Tenervi aggiornati sulle uscite.
  • Continuare a scrive le storie che posto nel mio blog.
  • Continuare a leggere, cercando di aumentare i libri letti.
  • Migliorare la grafica del blog.
  • Portare a termine il seguito del mio libro.

Nessun commento:

Posta un commento