CERCA NEL BLOG

mercoledì 4 dicembre 2013

TOP BOOK OF... NOVEMBRE: IL SOGNO DELL'INCUBO DI MARTA PALAZZESI, FURIA DI MAYA BANKS, IL DIARIO DEL VAMPIRO: DESTINO DI L. J. SMITH E IL DIARIO DEL VAMPIRO: L'INCANTESIMO DI L. J. SMITH

Questa rubrica sarà mensile (postata l'ultimo giorno del mese), è create da me, e consiste nel fare una classifica dei libri più belli che ho letto durante il mese e un’altra dei libri più belli che ho letto durante tutto l’anno.


Ho pensato che a volte (se ho tempo o voglia), dei libri che non recensisco potrei farvi un commento un po’ più lungo, se sento che ho bisogno di più parole, per parlarvi in breve del libro.


Aggiungerò anche la votazione ai libri che commento in questa rubrica.


I libri che ho letto sono stati solo quattro.
Per conoscere la trama e altre informazioni, clicca sui titoli.

Il diario del vampiro: L’incantesimo – L. J. Smith 



Ecco la mia classifica, clicca sui titoli per capire che cosa ne penso:




3. Il diario del vampiro: Il destino – L. J. Smith

So che molti si sono fermati a quella parte della saga in cui la storia non era scritta molto bene, perché le idee della scrittrice erano incomprensibili.
Io vi consiglio di riprenderla, perché da quando è subentrata la ghostwriter la saga è migliorata molto.
In questo libro ci troviamo di fonte a Klaus, fermi fermi, non assomiglia minimamente a quello del telefilm. No, questo è proprio cattivo e crudele; mentre quello del telefilm è cattivo, perché incompreso.
Se siete in pari con la saga sapete che Kalus ritorna in vita, deve ave sette vite come i gatti.
Loro devo uccidere Klaus per la seconda volta, soltanto che la prima volta non lo hanno ucciso tanto facilmente.
In quest’ultimo ciclo vengono inserii i licantropi originali e me sono piaciuti veramente molto e mi piacerebbe vederli anche nella serie tv.
Soprattutto quello che poi si va a mettere con Bonnie mi è piaciuto molto, perché ha un carattere molto forte.
Lo stile è molto scorrevole e la trama è molto ben sviluppata, infatti è riuscita ad attirarmi, cosa che non succedeva in quel ciclo in cui tutti criticano.
Il fatto che Elena abbia scelto Stefan e non Damon, mi è piaciuto, perché pur essendo simili, sono diversi da quelli del telefilm.
Il fatto che Elena abbia assunto un ruolo e non sia più indifesa, mi è piaciuto molto.
Non vi dico se c’l’ha fanno o no ad uccidere Klaus, vi dico solo che alla prima volta fanno cilecca.
È tornata in vita anche Katrine, devo dirvi che io adoro questo personaggi e mi piaciuto il fatto che lei si sia riavvicinata a Damon.
Mi è piaciuto molto il fatto che Damon abbia smesso d’uccidere perché gliel’ha chiesto Elena.


4. Il diario del vampiro: L’incantesimo – L. J. Smith 

Questo è l’ultimo libro della saga che conclude anche la saga dei libri dei diari di Stefan. Se vuoi sapere che cosa ne penso vatti a leggere le puntate precedenti di Top book off… 
Questa saga mi è piaciuta molto, anche se il primo libro ho faticato a leggerlo. Dal secondo volume in poi, il libro, per poi arrivare al terzo e fare il botto. 
Il vampiro Samuel, quello che uccideva tutte le persone e che dava la colpa a Damon, mi è piaciuto molto, perché l’ho trovato un personaggio davvero diverte, un po’ come Klaus. Insomma, questo cattivo mi è piaciuto molto, perché è uno di quelli divertenti. 
In questo libro ci sono anche le streghe, io adoro la magia. 
In questo libro devono uccidere Samuel, perché lui vuole prendere il cuore di una strega e diventare indistruttibile, ovvero che nessuno può ucciderlo. 
La prima volta a metà libro, provano ad ucciderlo, ma ancora prima d’arrivare alla fine e scoprire se c’è l’avrebbero fatta, avevo già capito che non c’è l’avrebbero fatta. Infatti, anche nel telefilm non ci riescono mai alla prima volta. 
Mi è piaciuto molto il rapporto che Stefan ha con le sue sorelle e anche il fatto che fa di tutto per salvarle. 
Non vi dico come va a finire, vi lascio a voi a scoprire il finale. 
Questo libro lo consiglio a chi gli piace il telefilm.

Nessun commento:

Posta un commento