CERCA NEL BLOG

venerdì 7 giugno 2013

PERSONAGGI A CONFRONTO (1) - LIBRI ROMANCE







Questa nuova rubrica avrà una frequenza causale, perché dovrò leggere libri e trovare dei personaggi che possono essere confrontati per qualcosa che hanno in comune.
Questa rubrica consiste nel fare una classifica dei personaggi.








Questa volta esamineremo i personaggi maschili di questi libri/saghe.
  1. Cinquanta sfumature di grigio 
  2. A nudo per te
  3. Gabriel’s inferno
  4. Uno splendido disastro
  5. Easy

Christian Gray
Un personaggio che mi è piaciuto fin dall’inizio. È riuscito a cambiare una parte di se per l’amore che provava verso di lei; e questa non è una cosa da niente.
Dolce e romantico, mette la sua donna prima di tutto, ma sa anche essere brutale quando serve.
Il motivo per cui gli piaceva fare sesso estremo con le donne l’ho trovato un po’ debole. 
Il sesso estemo che fa con Anastasia non l’ho trovato volgare perché in qualche modo è fatto con amore.

Gideon Cross
Non l’ho trovato un clone di Christian Gray, ma bensì s’assomiglino sono completamente diversi. Il passato l’ho trovato molto ben costruito è migliore rispetto a quello di Christian. Arriva addirittura a uccidere, per eliminare una volta per tutte il problema di Eva. A volte è troppo ossessionato dal sesso, e non riesce a stare separato da Eva. Durante la notte, quando fa degli incubi, a volte tenta di violentare eva.

Gabriel Emerson
Un personaggio che ha superato trent’anni eppure gliene darei una ventina. Di spirito giovane e scherzoso. Non è ossessionato dal sesso e farebbe di tutto per far star bene la persona che ha accanto. La sua cultura letteraria è molto affascinante. Venera la donna e il corpo. Rischia di perdere il suo posto di lavoro, per stare con lei. Non le fa pressione per fare per la prima volta l’amore.

Max Travis
Un ragazzo ribelle, che attraverso gli incontri di lotta illegali si guadagna da vivere. E sempre stato un donnaiolo, ma quando incontra lei, cambia la sua vita. 
Lei diventa una sua amica e per un po’ condividono anche la stanza, e lentamente s’innamorano l’uno dell’altro. Non le mette pressione per la prima volta. Quando fa qualche errore, è pronto scusarsi. Quando lei è in pericolo fa di tutto per proteggerla. Lui cambia per lei, tanto che arriva a sposarla.

Lucas Landon
Un ragazzo che si nasconde dietro una falsa identità. Lui riesce a darle tutto quell’amore che il precedente fidanzato non era riuscita a darle. Le confida il suo passato. La difenda da un aggressione. Il loro rapporto cresce molto lentamente, lasciandogli il tempo di conoscermi meglio. Lui non le tarpa le ali nella sua carriera scolastica, anzi la spinge a inseguire il suo sogno musicale.


ECCO LA MIA CLASSIFICA:
  1. Gabriel Emerson
  2. Christian Gray
  3. Gideon Cross
  4. Max Travis
  5. Lucas Landon
Qual è la vostra classifica? Scrivetelo con un commento qua sotto.

Nessun commento:

Posta un commento