CERCA NEL BLOG

giovedì 2 luglio 2015

CERCANDO ALASKA DI JOHN GREEN DIVENTA UN FILM

Dopo colpa delle stelle o ora tra qualche mese Città di carta, anche Cercando Alaska (un libro bellissimo che vi consiglio di leggere) diventerà un film.

RECENSIONE - Colpa delle stelle FILM

RECENSIONE - Colpa delle stelle - John Green LIBRO

Gli sceneggiatori saranno Scott Neustadter e Michael H. Webe, che hanno già sceneggiato Colpa delle stelle e Città di carta. Questo film verrà portato dalla Paramount.

Questo film sarà diretto da Rebecca Thomas.

I produttori saranno: Shailene Woodley, Ansel Elgort, Wyck Godfrey e Marty Bowen.






TRAMA:
Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?.






Cercando Alaka è uscito nel 2005 in America e l’anno dopo ha vinto il Michael L. Printz Award e la Paramount ne aveva acquistato i diritti per farci un film, ma atteso tanto per dare via al progetto, e grazie al film Colpa delle stelle, che ha incassato tanti soldi, ha deciso di portare anche questo film.

Non mi ricordo tanto del libro, lo dovrei rileggere, tuttavia è un libro molto riflessivo e che se non mi sbaglio, ti fa riflettere sulla morte.

Nessun commento:

Posta un commento