CERCA NEL BLOG

mercoledì 1 luglio 2015

RECENSIONE (50) - AFTER DI ANNA TODD

Recensione After: un core in mille pezzi.






TITOLO: After 
AUTORE:  Anna Todd
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 448
PREZZO: 14.90€
DATA DI USCITA: 09/06/2015 











TRAMA: L’HO TRADOTTA IO, SE LA PREDENTE, CITATEMI COME FONTE).
Tessa è una brava e dolce ragazza con un fidanzato dolce e affidabile che l’aspetta a casa. Lei è ambiziosa e determinata e ha una madre che la vuole mantenere in quel modo.
Ma lei si è appena trasferita nel dormitorio delle matricole e quando s’imbatte in Hardin, con i suoi cappelli scuri arruffati, l’arrogante accento britannico, tatuaggi e piercing al labbro. Hardin è dolce e differente da tutto ciò a cui era abituata. 
Ma lui è anche maleducato, (fino al punto di essere crudele, spesso, per il suo atteggiamento, Tessa dovrebbe odiare Hardin, ma non lo fa), fino a quando si ritrova da sola, con lui nella sua stanza. Qualcosa del suo umore oscuro l’affascina e quando si baciano, s’accende dentro di lei una passione che non sapeva di avere. 
Lui la chiama “bella”, poi insiste che non è il ragazzo giusto per lei e sparisce in continuazione. Nonostante il modo sconsiderato in cui la tratta, Tessa è costretta a scavare più a fondo per trovare il vero Hardin, sotto tutte le sue bugie che le racconta. Lui la respinge ancora una volta e ogni volta che la respinge, lei s’avvicina ancora più profondamente a lui. 
Tessa ha già un fidanzato perfetto. Allora, perché sta cercando di superare il suo orgoglio ferito e il pregiudizio di Hardin verso le belle ragazze come lei? 
A meno che… potrebbe trattarsi d’amore?. 
C’era un tempo, prima che Tessa incontrasse Hardin. E poi c’è tutto dopo…. La vita non sarà più la stessa.

La saga si After:
  1. Afher 
  2. After We Collided 
  3. After We Fell 
  4. After Ever Happy

RECENSIONE:
Questa storia originariamente, quando la scrittrice la pubblicava su Wattpad era dedicata agli One direction. Infatti nella prima versione, i personaggi protagonisti di questa storia avevano i nomi della band degli One direction.

Su internet ho letto molte critiche sul fatto che quando è stato trasformato in un libro, molti nomi sono cambiati. Per me, questa cosa non è negativa, perché i nomi che hanno scelto mi sono piaciuti veramente tanto. E poi, gli hanno cambiato solo il nome e non la personalità di ogni personaggio.

Arrivata alla fine di questo libro, vi posso dire che questa libro rientra tra i miei preferiti tra il genere romance. Se mai vorrete avventurarvi nella lettura di questo libro, non ve ne pentirete. È un libro tutto sommato semplice e con cose già viste, tuttavia credetemi che non riuscirete a staccarvi da questa storia.
Ne rimarrete affascinati e vorrete saperne di più di Hardin e Tessa.

La storia inizia con Tessa, sua madre e il suo fidanzato Noah che l’accompagnano all’università. Noah ha un anno meno di Tessa, perciò non vanno insieme all’università.
Qui Tessa incontra Steph, la sua compagna di stanza, che non piace alla madre, perché, ha i tatuaggi capelli rossi, piercing e strani poster alla parete. Anche se sua madre insiste per farle cambiare stanza, Tessa la convince a lasciarla lì.

Tessa fin dall’inizio del libro, l’ho sempre visto come un personaggio troppo condizionato dalla mentalità della madre. Lei le diceva che doveva fare così e che si doveva comportare in un determinato modo e lei lo faceva. E non appena va al college e si sente finalmente liberà da questa madre autoritaria, si ribella e inizia a frequentare la compagnia di Steph.

Qui oltre a conosce il resto della compagnia di Steph, conosce Hardin, un personaggio che mi è piaciuto fin da quando è apparso nella storia. Un personaggio, con tatuaggi e piercing in faccia, un personaggio che si mostra forte e senza sentimenti e che si porta ogni giorno una ragazza diversa a letto. Tuttavia è un personaggio che indossa una maschera e si comporta in quel modo, perché qualcuno l’ha fatto soffrire.

Il personaggio di Noah, l’ho travato veramente finto, un personaggio che non la bacia in pubblico, che non ha mai voluto andare oltre al bacio. Si capiva fin da subito che la loro storia non sarebbe mai durata. Tuttavia, mi ha colpito molto la loro amicizia, un personaggio che le starà sempre accanto nei momenti di difficoltà, nonostante le lo abbia tradito e lasciato.

La madre di lei, credo che sia uno dei personaggi più odiosi che abbia mai incantato un libro. Le dice sempre cosa fare, la condiziona nelle scelte. E quando scopre che Tessa ha lasciato Noah per stare con Hardin, lei la mette di fronte a una scelta: o lascia Hardin o lei non le pagherà più il dormitorio.

Leggendo questo libro ho avuto la sensazione di andare sulle montagne russe, il rapporto di amore e odio tra i due personaggi vi terrà incollati tra queste pagine. Per capire e apprezzare questo libro, dovete andare oltre a quello che c’è scritto e capire perché i due protagonisti di questa storia si comportano in un determinato modo.

Un’altra critica che ho letto di questo libro è la mancanza di una trama, ma essendo un libro appartenente al genere romance, non può avere una trama complicata come può invece accadere in un fantasy.
La trama per me c’è, non ve la posso raccontare altrimenti vi svelerei tutto il libro. Lui, rispetto al modo in cui parte la loro relazione, alla fine s’innamora di lei. Mi è piaciuto molto il suo cambiamento, quando poi capisce di essersi innamorato di lei e fa di tutto per migliorasi e diventare un uomo migliore per lei.
A un certo punto si sentirà oppresso da un segreto, un segreto che ha più volte a confessarle; ma quello che non sa è che questo segreto potrebbe spegnere per sempre la luce sulla loro storia.

Vi parlo un attimo del finale senza farvi spoiler. Io non me lo sarei mai aspettata un finale del genere e quando sono arrivata alla fine del libro non ci volevo credere. Un finale che ti fa venire voglia di leggere subito il secondo libro, che per fortuna uscirà tra qualche giorno.

La storia d'amore tra Hardin e Tessa è una delle più belle che abbia letto in un libro, perché nonostante sia d'amore e odio, è una storia che li poterà a migliorare, a cambiare e tirare fuori il meglio di loro. Una storia che ti coinvolge e ti fa entrare sempre di più dalla loro storia a tal punto da non volerli lasciare più e sapere sempre di più sulla loro storia.

Lo stile di questa scrittrice l’ho trovato molto semplice e scorrevole e per questo si faceva leggere senza alcuna difficoltà. Le scene più hot, le ho trovate bene scritte e posizionate nel punto giusto per enfatizzare la storia.


Se ti è piaciuta la recensione, commenta, iscriviti come lettore fisso al mio blog, aggiungimi a google+ e condividila sui tuoi social.

Nessun commento:

Posta un commento