CERCA NEL BLOG

domenica 19 luglio 2015

RECENSIONE (56) - THE BOSS DI ABIGAIL BARNETTE







TITOLO: The boss
AUTORE:  Abigail Barnette
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 318
PREZZO: 9.90€
DATA DI USCITA: 28/05/2015 








TRAMA:
Sophie Scaife ha in tasca il biglietto per New York dove farà l'università, ma l'idea di chiudersi in un campus per anni la terrorizza e così, una volta in aeroporto, decide di cambiare destinazione: una fuga vera e propria verso il Giappone. Il volo però è in ritardo e l'attesa snervante, così durante quelle ore la ragazza conosce un affascinante sconosciuto con cui trascorre una notte di travolgente passione. La mattina seguente Sophie si sveglia con le idee molto meno confuse e decide di affrontare con serietà lo studio che la aspetta. Sono passati diversi anni da allora, e adesso Sophie occupa un ambito posto di lavoro in una prestigiosa rivista di moda di New York. Ma quando scopre che l'uomo misterioso con cui ha passato la notte è il suo nuovo capo, il multimilionario magnate dell'editoria Neil Elwood, la ragazza non resiste alla tentazione di accorciare di nuovo le distanze tra loro. Neil le fa scoprire un lato sconosciuto di sé, perché è l'unico che ha capito cosa le piace e come soddisfare i suoi desideri più nascosti. Ma dopo qualche tempo di incontri senza regole, Sophie si troverà di fronte a un pericoloso bivio e dovrà scegliere tra carriera e amore... col rischio di perderli entrambi.

La serie The Boss:
  1. Boss 
  2. Girl
  3. The Hook-Up
  4. The Bride
  5. The Ex
  6. The Baby
RECENSIONE:
Questo libro mi ha incuriosito molto per il titolo, ma poi ho letto la trama è mi ha convinta ancora di più. 
Sophie Scalfie ha ventiquattr'anni e lavora come assistente della capo redattrice di una rivista di moda. All'improvviso, una mattina mentre si reca al lavoro non trova, il suo capo e tutto l'ufficio sembra sotto sopra, fino a quando scopre che il giornale era passato a Neil Elwood. 
All'improvviso lo riconosce e si ricorda di averlo visto sei anni prima.
Infatti, sei anni prima si trova in aeroporto e sarebbe dovuta andare all'università, ma aveva paura di rinchiudersi dentro a un college. Per questo aveva preso un biglietto aereo per andare in Giappone, ma quando quel volo verrà rimandato, incontrerà Neil o come si era fatto chiamare allora Leif. Con lui passerà la notte migliore della sua vita. Nel passare degli anni penserà sempre a lui e non mai riuscita a trovare un ragazzo che la soddisfacesse come lui.
All'inizio lui non la riconosce, ma sarà appunto Sophie a farsi riconoscere a fargli ricordare della notte meravigliosa che hanno passato insieme. 

Se devo essere onesta, all'inizio questo libro non mi aveva preso e anche se non lo volevo abbandonare, ho fatto fatica ad andare avanti nella lettura. Tuttavia, a un certo punto la storia, mi ha catturata, invogliandomi nella lettura, anche perché il rapporto tra i due protagonisti di questa storia stava diventando sempre più profondo e non solo legato a sesso. Non capivo in che modo si sarebbe sviluppata questa storia.

Il rapporto tra Sophie e Neil, mi è piaciuto sempre di più pagina dopo pagina, c'era qualcosa di magico nel loro rapporto che è riuscito a trascinarmi durante tutta la lettura. In questo libro è presente il sadomaso, ma a differenza di altri libri, il comando di Neil avviene soltanto durante il sesso. 
Le scene di sesso mi sono piaciute veramente tanto erano davvero ben descritte e poi con l'andare avanti nella storia sono diventate scene d'amore.

Vi parlo un po’ dei personaggi di questo libro.
Spohie, l'ho trovato un personaggio molto forte e indipendente e allo stesso tempo questa sua indipendenza non le permette di capire che le persone che le vogliono bene come Holli e Neil. Visto che durante le lettura veniamo a sapere che lei non ha avuto accanto a se il padre mentre cresceva, non è che s’innamora di Neil, per la sua mancanza di una figura paterna.

Neil, nonostante l’età, che non ho percepito durante la lettura. È un personaggio molto giovanile, e durante la lettura non ho percepito la loro differenza d’età, perché lui era molto giovanile e lei era molto più matura della sua età.

L'amica di Sophie e e l'amico di Neil, mi sono piaciuti veramente tanto, per il modo in stavano vicino ai loro amici e li consigliavano nel momento del bisogno.

L'ex capo di lei e .Jake l'ho trovati dei personaggi davvero subdoli, quelli che alla prima occasione ti tradiscono.

Che cosa non mi è piaciuto in questo libro.
Premetto che non vedo l’ora di leggere il seguito, perché il finale a lasciato troppe cose in sospeso. Tuttavia, c’è stato qualcosa che non mi è andato giù. Credo anche questa storia abbia molto da offrire e che il mio giudizio sui libri successivi potrebbe addirittura migliorare.
Mi è piaciuta molto come si è evoluta la loro storia d’amore, all’inizio era solo sesso e con il tempo s’è trasformata in qualcosa di più profondo. Se questa cosa non fosse accaduto non avrei continuato a leggere questa saga.
Mi sarebbe piaciuto conoscere più cose dei due protagonisti di questa storia, capirli meglio, invece le scene di sesso (che sono descritte davvero bene), hanno tolto spazio a questa cosa. Nonostante i dialoghi tra i due protagonisti, mi sono piaciuti molto, erano sempre collegati o al sesso o al lavoro e mai per conoscesi meglio.
Spero tanto che questa cosa si risolva nei libri successivi.

La sotto-trama del lavoro del giornale, mi è piaciuta veramente tanto, perché è riuscita a incuriosirmi. Questa sotto trama ha arricchito questa storia, facendomi piacere ancora di più questo libro. Questa sotto trama  ha portato Sophie a un bivio è questa volta rischia di perdere il suo amore per Neil e il suo lavoro.

Alla fine Sophie verrà a conoscenza di alcune cose che potranno mettere a rischio il suo rapporto con Neil. Cosa le succederà?, perderà Neil?, perderà il lavoro? o lui la perdonerà perché la ama?.



Se ti è piaciuta la recensione, commenta, iscriviti come lettore fisso al mio blog, aggiungimi a google+ e condividila sui tuoi social.

Nessun commento:

Posta un commento