CERCA NEL BLOG

venerdì 10 luglio 2015

RECENSIONE (54) - ORIGIN DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Clicca sui link qui sotto per leggere le mie recensioni ai libri precedenti della saga:

RECENSIONE - Obsidian e Shadow - Jennifer L. Armentrout

RECENSIONE - Onyx di Jennifer - L. Armentrout

RECENSIONE - Opal - Jennifer L. Armentrout







TITOLO: Origin
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
EDITORE: Giunti Y
PAGINE: 352
PREZZO: 12.00€
DATA DI USCITA: 11/02/2015









TRAMA:
Daemon è disposto a tutto pur di riavere indietro la sua Katy, rapita da Daedalus durante un rocambolesco raid sul monte Weather. Non c'è ostacolo che possa fermarlo, anche se questo signifcasse svelare a tutti la sua natura aliena. Nel frattempo l'unica cosa che può fare Katy è tentare di sopravvivere: rinchiusa in una cella, circondata da nemici che la sottopongono a misteriosi test, si ritrova a stretto contatto con l'inquietante Daedalus, scoprendo alcuni lati di lui che non poteva nemmeno immaginare. Possibile che non sia pazzo come invece credeva? Benché gli obiettivi del suo gruppo siano spaventosi, un dubbio comincia a insinuarsi nella mente di Katy: chi sono i veri cattivi in questa storia? Daedalus? Gli umani? O magari i Luxen? Ma il nemico più crudele si nasconde tra loro e quando tutte le menzogne saranno spazzate via, da che parte si schiereranno Daemon e Katy? E soprattutto, lotteranno sullo stesso fronte?

Serie Lux:
  1. Shadow Lux (PREQUEL)
  2. Obsidian,
  3. Onyx,
  4. Opal,
  5. Origin,
  6. Opposition.
RECENSIONE:
Premessa: vi consiglio di non leggere questo libro e il precedente fino a quando non uscirà anche l’ultimo libro di questa. I finali di questi due libri sono molto aperti e se siete curiosi come me, vorrete subito leggere i seguiti. Per fortuna che l’ultimo libro esce a giugno!.

Dov’eravamo rimasti?.
Dopo essere entrati nella struttura del governo per recuperare Beth e il luxen di Blake, Katy rimane intrappolata all’interno della struttura del governo, ovvero Dedalo. È stata davvero toccante l’ultima scena quando Daemon si rende conto, che non può fare più niente e che si deve arrende al fatto che ormai l’hanno catturata.

Questo libro è l’opposto del precedente, avvincente a ogni pagina. Questa cosa mi ha spinto tantissimo nella lettura di questo libro. Non mi ha mai annoiata ed ero molto invogliata a leggere questo libro, tanto che una volta finito, l’ho ricominciato da capo.

Daemon si ritrova intrappolato nella fortezza della loro specie, perché tutti sanno che lui vorrebbe soltanto raggiungere il quartier generale del governo, ovvero Dedalo e salvare Katy. Ma non glielo permettono, infatti lo tengono rinchiuso in una cella piena di onice.
Sa che prima o poi avrebbe trovato un modo per scappare, ma è solo grazie all’aiuto di Ash se riuscirà ad andarsene.
Ho rivalutato molto il personaggio di Ash in questo libro, perché l’ho trovata meno egoista e più disposta ad aiutare gli altri.

Dopo uno scontro contro i suoi simili verrà minacciato di essere bandito dalla sua specie, ma a lui non gli importa niente, il legame che ha con Katy è la cosa più importante della sua vita. Così si recherà dai suoi fratelli e Dawson gli proporrà il suo aiuto, ma capisce che una cosa che vuole fare da solo e soprattutto, non vuole mettere in pericolo la vita del fratello.

Daemon è disperato e non sa come fare, ma è pronto a far di tutto per salvare Katy dalle grinfie di Dedalo e persino disposto a sacrificare se stesso e vedere morire gli umani durante la trasformazione in ibrido. Non sa che fare è per questo andrà da Luc, per personaggio che mi è piaciuto veramente tanto fin dal libro precedente, accusandolo di averli traditi, ma quando scopre che è stato Blake, capisce che Luc più diventare un ottimo alleato. Gli promette un modo per uscire da Dedalo e che a un certo punto saprà di chi fidarsi, vuole solo una cosa in cambio L1H1, una sostanza che collegata ai luxen. Arrivata a fine libro, mi chiedo per quale motivo voglia così tanto L1H1. Mi è piaciuto come si è comportato nel corso di questo libro, li aiutati veramente tanto e mi dispiacerebbe se nel libro successivo si dimostrasse un personaggio subdolo.

In questo libro veniamo a conoscenza di cos’è veramente Dedalo e a dirla tutta quella parte mi è piaciuta da impazzire. Vogliono creare più ibridi possibili, perché credono che prima o poi arriveranno degli alieni, per attaccare la terra e impadronirsene. Vogliono creare una cura sfruttando i poteri curativi dei luxen, dall’altro lato creano anche gli origin.
Alla fine del libro, mi sono posta una domanda, chiedendomi chi sono i cattivi di questa storia, i luxen?, gli umani? o quelli di Dedalo?. Non sono ancora riuscita a darmi una risposta certa, visto com’è andato a finire il libro. Secondo voi chi sono i cattivi?, fatemelo sapere nei commenti. Io spero tanto che non tutti i luxen diventino cattivi, perché non piacerebbe che nel prossimo libro Daemon e  i suoi gemelli si schierassero a fianco degli alieni cattivi.

Mi è piaciuta molto la parte in cui Katy si trovava da sola a Dedalo, perché si è dimostrata un personaggio davvero forte e in gamba, un personaggio che sa il fatto suo. Un personaggio che pur di non uccidere un ibrido e disposta a farsi picchiare e farsi fare molto male.
Quando riescono a riunirsi all’interno di Dedalo riescono a essere più forti e a aiutarsi a vicenda a sopravvivere in quella struttura.

Mi sono piaciuti molto gli scontri, descritti così bene che mi sembrava di vivere veramente quelle scene e poi, il suo stile di scrittura ha reso quelle scene ancora più belle, con la sua scrittura così semplice e allo stesso tempo molto dettagliata.

Questo libro l’ho trovato pieno di emozioni, tra Katy e Daemon, ma anche con personaggi che si ritroveranno ammettendo i propri errori. Ci sarà un personaggio che tradirà Katy e Daemon rischiando di rispedirli a Dedalo, scopriremo anche chi ha tradito Dowson e Beth.

Il finale, tranquilli niente spoiler, offre degli ottimi spunti per il libro successivo. Quando tutto sembrava essere andato per il meglio e sei li che come lettore ti rilassi e che dici “Ah e finito sono tutti sani e salvi”, ecco che arriva la mazzata e nella tua testa cominci a chiederti il motivo, ma aimè, sono delle domande che non troveranno riposta fino al prossimo libro.


Se ti è piaciuta la recensione, commenta, iscriviti come lettore fisso al mio blog, aggiungimi a google+ e condividila sui tuoi social.

Nessun commento:

Posta un commento