CERCA NEL BLOG

giovedì 23 luglio 2015

TOTALLY DIDN'T BOOK TAG




Ho trovato questo tag sul blog, ombre-angeliche e ho voluto farlo anch'io. Se volete, fatelo anche voi e lasciatemi, il link del vostro blog tra i commenti.





Un libro che non aveva assolutamente bisogno di un sequel
Il libro che non aveva bisogno di un sequel è Le cronache del mondo emerso di Licia Troisi. Un libro molto bello e che se non l'hai letto e ti piacciono i fantasy classici ti consiglio di leggere. Con il seguito, Le guerre, non è riuscita a ricreare la stessa atmosfera della prima trilogia, nonostante il libro Le guerre del mondo emerso mi sia piaciuto. Nihal e Sennar, per me sono i personaggi più belli del mondo emersi e gli altri sono solo delle copie leggermente diverse.






Un libro che non aveva bisogno di un altro/altri PoV
Anche se non l'ho ancora letto e il mio giudizio potrebbe cambiare, trovo che il PoV di Daemon della saga di Obsidian, non aggiunga altro alla storia. Avrei preferito un seguito.






Una serie di libri che non aveva bisogno di un cambio di cover
Riposta facile, la saga di Shadowhunter in originale ha delle copertine bellissime, tutte colorate e molto belle da vedere. Le nostre non sono male, ma se paragonate a quelle originali sono proprio brutte.






Un libro che non aveva affatto bisogno di un triangolo amoroso
Delirium di Lauren Oliver, nel primo libro di questa saga mi era piaciuto molto il rapporto tra Alex e Lena, ma nel secondo il rapporto tra Lena e Julian, per quanto mi sia piaciuto, ha rovinato il rapporto tra Alex e Lena e questa cosa, non si è risolta fino alla fine del terzo libro.





Un libro che non doveva essere incluso in una serie
Spire di fuoco di Marta Palazzesi, non mi è piaciuto tanto questo libro. Dovrebbe essere l'ultimo di questa trilogia e mentre lo leggevo non mi è mai sembrato un capitolo finale.



Un libro che non aveva bisogno di un unico PoV
Onestamente, non so come rispondere a questa domanda.

Un libro che non aveva bisogno di essere pubblicizzato così tanto
Di libri usciti di recente non vi viene in mente niente, ho pensato a Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te, una saga che ora non leggerei più. L'ammetto, l'ho letta e all'epoca mi era piaciuta.




Libri che non avevano bisogno di pubblicità con riferimento ad altri libri
Non scelgo un libro in particolare, perché trovo che quando un libro viene paragonato a un'altro, poi le persone potrebbero non comprarlo. Vi faccio un esempio, se un libro viene paragonato alle 50 sfumature e alle persone non piace questa saga, non compreranno mai il libro che fa riferimento alla saga di 50 sfumature e per questo, potrebbero perdersi un libro bello e che vale la pena di leggere.




Un romanzo che non meritava il mio tempo
Non c'è una romanzo che non meritava il tempo di essere letto, perché anche da quello più brutto ci posso sempre tirare fuori qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento