CERCA NEL BLOG

mercoledì 8 luglio 2015

LE MANIE DA LETTORE!




Questo tag, l'ho creato io. Se volete, fatelo anche voi e lasciatemi, il link del vostro blog tra i commenti.





Questo tag consiste nel raccontare tutte le vostre manie da lettore.

1. QUANDO COMPRO UN LIBRO SCELGO SEMPRE QUELLO MENO ROVINATO.
Se devo spendere i soldi preferisco scegliere quello meno rovinato. Ditemi che lo fate anche voi e che non sono l'unica.

2. QUANDO LEGGO UN LIBRO E TROVO UN TITOLO DI UNA CANZONE LA VADO SEMPRE A CERCARE.
Sono curiosa, l'ammetto. Quando in un libro viene cita una canzone, mi piace ascoltarla in special modo se non la conosco. Leggere la scena con la canzone citata, la fa diventare ancora più bella.

3. ODIO I PROLOGHI NEI LIBRI.
Io odio i prologhi, a cosa servono, raccontano una cosa che poi si svolgerà nel libro. Questa cosa preferisco scoprirla lentamente andando avanti con la lettura.

4. MI PIACE ANNUSARE LE PAGINE DEI LIBRI.
L'odore del libro nuovo e buonissimo, lo fate anche voi?.

5. QUANDO LEGGO ASCOLTO SEMPRE LA MUSICA.
Non posso leggere senza ascoltare la musica. La musica mi da la carica e il ritmo giusto nella lettura, io riesco sia a leggere che ascoltare la musica nello stesso momento.

6. QUANDO LEGGO NON MANGIO E NE BEVO NIENTE.
Non mi piace leggere e mangiare o bere, quando leggo ho bisogno di concentrarmi sulla storia.

7. QUANDO SMETTO DI LEGGERE UN LIBRO E NON L’HO ANCORA FINITO, MI FERMO SEMPRE ALLA FINE DI UN CAPITOLO.
Non mi piace lasciare un capitolo a metà, preferisco leggere di più e finire il capitolo. Non mi piace spezzare una scena, un dialogo o una descrizione.

8. SE IL LIBRO MI PIACE POSSO LEGGERLO ANCHE TUTTA LA NOTTE.
Succede anche a voi, quando il libro mi prende così tanto perdo la cognizione del tempo. Poi guardo l'ora e dico ancora poche pagine e quando ricontrollo l'ora mi accorgo che è tardissimo.

9. MI PIACE RILEGGERE I LIBRI.
Quando un libro mi è piaciuto, mi piace rileggerlo e risentire le stesse emozioni della prima volta. Anche voi rileggere i libri?.

10. GUAI SOTTOLINEARE I LIBRI E PIEGARE LE PAGINE PER RICORDAMI DOVE SONO ARRIVATA A LEGGERE.
Qualcuno di voi lo fa, mi dovere spiegare come fate, io non ci riuscirei mai.

Nessun commento:

Posta un commento