CERCA NEL BLOG

giovedì 10 settembre 2015

ANTEPRIMA: I MISTERI DE LES REVENANTS DI STEFANIA CARINI

Qualche giorno fa è uscito un libro che parla di Les Revenants, una serie tv francese che da quello che ho letto in giro, è piaciuta molto. Voi l'avete vista la prima stagione?, fatemelo sapere. 
Questa serie tv parla di persone che ritornano in vita dopo essere morte, ma non sono zombi, ma bensì, esseri umani.
Se vi può interessare, la prima stagione ha 8 episodi ed è stata già trasmessa in italia. La seconda stagione è prevista in lingua originale nel 2015.







TITOLO: I MISTERI DE LES REVENANTS 
AUTORE: STEFANIA CARINI
EDITORE: SPERLING & KUPFER
PAGINE: 249
PREZZO: 17.90€
DATA DI USCITA: 08/09/2015 








TRAMA:
Un giorno, in un piccolo paese annidato nelle Alpi e dominato da una diga spettrale, alcune persone morte anni prima tornano dalle loro famiglie. Rivogliono la vita che conoscevano, ma il tempo è passato, e molto è cambiato. I loro cari oscillano tra gioia e orrore, perché non sanno cosa hanno davanti: uno zombi, un fantasma, un miracolo? Come è possibile? Perché sono tornati? E da dove? "Les Revenants" è una serie francese (trasmessa in Italia da Sky Atlantic) diventata un caso internazionale: un successo clamoroso di critica e pubblico, che ha entusiasmato gli spettatori da Hong Kong al Brasile fino agli Stati Uniti, vincendo un Emmy Award. Spesso paragonata a "Twin Peaks", arricchisce in modo del tutto originale il «genere zombi», tornato di moda grazie a "The Walking Dead". In questo libro Stefania Carini, esperta di Tv e serie, ne indaga i segreti narrativi, ne svela curiosità e retroscena, e apre nuovi spiragli sugli interrogativi che "Les Revenants" pone in modo ipnotico e inquietante allo spettatore. Non mancano alcune anticipazioni sulla seconda stagione, e le interviste esclusive al creatore della serie Fabrice Gobert e al suo sceneggiatore, il celebre romanziere Emmanuel Carrère.

Nessun commento:

Posta un commento