CERCA NEL BLOG

giovedì 3 settembre 2015

PERSONAGGI A CONFRONTO (8) – IL NOSTRO AMORE È PER SEMPRE DI JAMES PATTERSON E E EMILY RAYMOND

Questa nuova rubrica la posterò il 1 e il 3 giovedì del mese, perché dovrò leggere libri e trovare dei personaggi che possono essere confrontati per qualcosa che hanno in comune.
Questa rubrica consiste nel fare una classifica dei personaggi.





TRAMA:
Axi Moore è una "brava ragazza": studia, è riservata e non dice a nessuno che il suo desiderio più grande è scappare da tutto. L'unica persona con cui si confida è Robinson, il suo migliore amico, di cui, anche se non lo ammetterebbe per nulla al mondo, è anche pazzamente innamorata. Senza di lui non avrebbe senso fare quel che sta per fare: partire per un viaggio on the road. Di nascosto dal padre, abbandonando la scuola a poche settimane dagli esami. Solo Robinson può capire veramente il senso di questa esperienza. E con Robinson il viaggio si trasforma in una grande avventura, al suono delle musiche che amano, alla luce delle strade che percorrono, al ritmo dei loro cuori che battono. Un'avventura che sfugge a ogni regola e anche al loro controllo...





Clicca qui, per leggere la recensione di Il nostro amore è per sempre.

Axi, un personaggio che per capirlo devi arrivare fino in fondo al libro. Un personaggio forte, visto quello che ha passato e che in qualche modo, indirettamente sta rivivendo il suo passato.
 personaggio che è in grado di accettare la decisione che prende Robinson, nonostante lei lo ami. Per chi ha letto il libro sa a che cosa mi riferisco.

Robinson, un personaggio che arrivata a metà libro ho rivalutato. Un personaggio che compie il viaggio più importate della sua vita senza essere triste e avere paura, quando in realtà è solo felice per quello che la vita gli ha dato.

Il padre di Axi, ci viene mostrato come un personaggio distrutto da quello che gli è successo nella sua vita.

La madre di Axi, non ci viene mostrata molto, sappiamo solo che  ha abbandonato sua figlia e suo marito dopo che è successa una cosa.

Il padre, la madre e il fratello di Robinson, li ho trovati una famiglia migliore rispetto a quella di Axi. Quello che è successo in passato a Robinson, non li ha distrutti, ma uniti. Mi è piaciuto il fatto che lo gli lasciano compiere le sue scelte, anche l'ultima (chi ha letto il libro sa a che cosa mi riferisco).

ECCO LA MIA CLASSIFICA
  1. Robinson e Axi a parimerito
  2. Il padre, la madre e il fratello di Robinson
  3. Il padre di Axi
  4. La madre di Axi
Qual è la vostra classifica? Scrivetelo con un commento qua sotto.

Nessun commento:

Posta un commento