CERCA NEL BLOG

sabato 26 settembre 2015

IN MY MAILBOX #17



Ciao, come state?, state passando un bel fine settimana?. In questa rubrica vi farò conoscere gli acquisti che ho fatto durante la settimana.
La posterò ogni sabato sera (solo se durante la settimana compro dei libri).
E voi che cosa avete comprato?, fatemelo sapere nei commenti.






TRAMA:
"Kipling sembra che sguazzi nel ribaltamento dei ruoli. Gli animali parlano, molti sono sensibili e solidali. Gli uomini hanno reazioni irrazionali e bestiali. Il ribaltamento dei ruoli è un ottimo allenamento contro il pregiudizio. Mowgli invita direttamente i giovani lettori a sospettare degli accostamenti troppo facili: lupo-cattivo, serpente-vile, extracomunitario-pericolo. Dopo oltre un secolo, Rudyard Kipling continua a educare così i cuccioli d'uomo." dall'introduzione di Luigi Garlando







Ho letto pochi giorni fa questo libro in una vecchia versione illustrata della Disney, mi è piaciuta ed ho deciso di comprare la versione ufficiale. Voi l'avete letto questo libro?. Lo sapete che uscirà un film su questo libro.







TRAMA:
Il volume con la storia del nuovo film "Inside Out" corredata da illustrazioni. La piccola Riley si ritrova a vivere un periodo difficile dopo il trasferimento forzato dal Midwest a San Francisco, dove il padre ha trovato un nuovo lavoro. Per affrontare questa nuova esperienza chiede aiuto alle emozioni - Gioia, Paura, Tristezza, Rabbia e Disgusto - che a poco a poco, attraverso una serie di avventure ed elaborazioni, le faranno capire che imparare ad accettare le proprie emozioni più autentiche è il modo migliore per affrontare la vita. Ed è solo così che si diventa grandi.





L'ho letto in un'oretta, si legge velocemente e ve lo consiglio se vi è piaciuto il film. Ci sono dei disegni bellissimi e tutti a colori. 
Vi ricordo che domani uscirà la recensione di questo film.

RECENSIONE FILM INSIDE OUT.


TRAMA:
Reese MacKay – ragazza diretta e anticonformista – sa bene cosa significhi fare delle scelte sbagliate: ne ha commessi di errori, in meno di vent’anni di vita. Ecco perché, dopo che il suo matrimonio-lampo è naufragato, decide per una svolta netta: si trasferisce a Miami con l’intenzione di mettere la testa a posto. E sembra proprio esserci riuscita, a parte quell’avventura di una notte in un locale di Cancun con un biondo affascinante di nome Ben… Ma per fortuna, Reese può lasciarsi quest’ultima avventura alle spalle e tornare alla sua vita tranquilla.
Ben, intanto, ha finito l’università ed entra a lavorare come praticante in un prestigioso studio legale. Che sorpresa scoprire che il suo nuovo capo è anche il patrigno di quella favolosa ragazza che aveva incontrato in Messico e alla quale non aveva mai smesso di pensare. Ma Reese è una ragazza difficile, una di quelle da cui tenersi alla larga, e inoltre qualsiasi passo falso potrebbe costargli il posto. Nonostante questo, non riuscirà a restare lontano da lei molto a lungo…



Mi ha incuriosito per la trama, ma non mi sono accorta che era il quarto capitolo di una saga, che a quanto ho capito ogni libro è autoconclusivo, me la confermate questa cosa?.
Voi l'avete letto questo libro?,  è bello?.

Nessun commento:

Posta un commento