CERCA NEL BLOG

giovedì 17 settembre 2015

PERSONAGGI A CONFRONTO (9) – OPPOSITION DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Questa nuova rubrica la posterò il 1 e il 3 giovedì del mese, perché dovrò leggere libri e trovare dei personaggi che possono essere confrontati per qualcosa che hanno in comune.
Questa rubrica consiste nel fare una classifica dei personaggi.

TRAMA: (L'HO TRADOTTA IO, SE LA PRENDETE CITATEMI COME FONTE)
Katy sa che il mondo è cambiato la notte in cui sono arrivati i Luxen. 
Non può credere che Daemon ha accolto la sua razza, che minacciava di cancellare ogni ultimo essere umano o ibrido sulla terra. 
Ma la linea tra il bene e il male è stata offuscata e l’amore è diventato un emozione che potrebbe distruggerla, potrebbero distruggere tutti quanti. 
Daemon, farà ogni cosa per salvare il suo amore, anche se significasse tradire. 
Devono fare squadra con un nemico improbabile, se vogliono avere una possibilità di sopravvivere all’invasione. Ma quando diventa rapidamente impossibile distinguere gli amici dai nemici e il mondo sta sgretolando intorno a loro, potrebbero perdere tutto (anche quello che gli sta più a cuore), per garantire la sopravvivenza dei loro amici e dell’umanità. 
La guerra è arrivata sulla terra. E non importa il risultato, il futuro non sarà mai più lo stesso per quelli che rimando in piedi.

Clicca qui, per leggere la recensione di Opposition.


Katy, un personaggio che nel corso di questa saga è cresciuto davvero tanto. Soprattutto in quest'ultimo libro è cresciuta molto, è moltp più forte e sicura di se. Il suo amore per Daemon, non la rende debole, perché lui ha capito che non la può tenere sotto una campana di vetro. Mi è piaciuto davvero tanto quando si sacrifica per il bene degli altri.

Daemon, un personaggio molto carismatico fin dal primo libro, forte e determinato. Pur essendo diverso è un alieno, lui ha voglia d'integrarsi con gli umani. Un personaggio che è in grado d'amare in un modo molto intenso. Anche per lui l'amore che prova per Katy, lo rende più forte e folle.

Archer, un personaggio che è entrato in questa saga solo pochi libri fa, ma che ha saputo farsi distinguere per il suo carisma. 

Luc, un personaggio che è entrato in questa saga solo pochi libri fa, ma che ha saputo farsi distinguere per il suo carisma. Questo personaggio ha una mentalità da adulta in un corpo da bambino. Mi piace molto il suo modo di fare e il fatto che sa mettere a tacere personaggi più gradi di lui.

Dee, un personaggio che nella maggior parte di tutto questo libro è cattivo non per colpa sua, ma a causa degli alieni invasori.Per fortuna a un certo punto della storia ritroviamo la vera Dee.

Dawson e Bethany, questi due personaggi non sono molto presenti in quest'ultimo libro. Mi è piaciuto molto il fatto che Dawson si sia preso le sue responsabilità quando lei è rimasta incinta. Mi è piaciuto anche che era disposto a partire con Daemon e Katy, per salvare il mondo. Un personaggio che è pronto a tutto pur di aiutare chi gli sta a cuore.

Nancy, nei libri precedenti l'ho sempre considerata un personaggi davvero odioso e quando ho scoperto che non aveva più alcun potere e che era tenuta sotto scatto la Luc, è una cosa che mi ha fatto davvero divertire.

Loto, uno dei cattivi, visto che appartiene agli arum, tuttavia, è un cattivo con che sa il fatto suo e che è davvero divertente. Quella parte del libro in cui incontra Daemon e Katy, mi ha fatto stare con il fiato in sospeso fino alla fine.

Ethan, un personaggio che alla fine di questo libro, l'ho rivalutato in modo negativo. Mai mi sarei aspettata che lui era... non vi posso dire cos'è era, altrimenti vi farei uno spoiler. Non mi è mai piaciuto il fatto che, odiasse Katy e che non voleva che Daemon nel libro precedente la salvasse.

Il generale Jonathan Eaton, un personaggio che compare veramente poco in questo libro. Tuttavia, mi ha sorpreso, perché accetta la proposta di Katy e Daemon, perché sa che nell'altro modo avrebbe ucciso degli innocenti. Un personaggio che capisce che non tutti gli alieni sono cattivi.

Rolland e Sadi, due personaggi che compiano pochissimo in questo libro, entrambi crudeli e senza scrupoli, se non quello d'invadere la terra e prenderne il possesso. Due personaggi che non mi sono mai piaciuti, per il modo in cui si comportavano con i tre fratelli e con Katy.

Serena e Hunter, lui è un arum e lei è un'umana. Mi è  piaciuta molto questa coppia per questo motivo, per il fatto che lui non è cattivo e che non si comporta come in genere fanno gli arum, anzi cerca d'integrarsi nella società. Mi è piaciuto anche il modo in cui accogliono Daemon, Kary e Archer come se fossero loro amici,

ECCO LA MIA CLASSIFICA:
  1. Daemon e Katy
  2. Luc
  3. Dee
  4. Archer
  5. Dawson e Bethany
  6. Il generale Jonathan Eaton
  7. Loto
  8. Serena e Hunter
  9. Ethan
  10. Nancy
  11. Rolland e Sadi
Qual è la vostra classifica? Scrivetelo con un commento qua sotto.

Nessun commento:

Posta un commento