CERCA NEL BLOG

martedì 25 agosto 2015

RECENSIONE (61) - OPPOSITION DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Le mie recensioni collegate alla sere The lux:


RECENSIONE - Onyx di Jennifer - L. Armentrout

RECENSIONE - Opal - Jennifer L. Armentrout

RECENSIONE - Origin - Jennifer L. Armentrout








TITOLO: OPPOSITION
AUTORE:  JENNIFER L. ARMENTROUT
EDITORE: GIUNTI
PAGINE: 368
PREZZO: 12.00€
DATA DI USCITA: 24/06/2015 







TRAMA: (L'HO TRADOTTA IO, SE LA PRENDETE CITATEMI COME FONTE)
Katy sa che il mondo è cambiato la notte in cui sono arrivati i Luxen. 
Non può credere che Daemon ha accolto la sua razza, che minacciava di cancellare ogni ultimo essere umano o ibrido sulla terra. 
Ma la linea tra il bene e il male è stata offuscata e l’amore è diventato un emozione che potrebbe distruggerla, potrebbero distruggere tutti quanti. 
Daemon, farà ogni cosa per salvare il suo amore, anche se significasse tradire. 
Devono fare squadra con un nemico improbabile, se vogliono avere una possibilità di sopravvivere all’invasione. Ma quando diventa rapidamente impossibile distinguere gli amici dai nemici e il mondo sta sgretolando intorno a loro, potrebbero perdere tutto (anche quello che gli sta più a cuore), per garantire la sopravvivenza dei loro amici e dell’umanità. 
La guerra è arrivata sulla terra. E non importa il risultato, il futuro non sarà mai più lo stesso per quelli che rimando in piedi.

Serie Lux:
  1. Obsidian
  2. Shadows
  3. Onyx
  4. Opal
  5. Origin
  6. Opposition
  7. Oblivion

RECENSIONE:
Dove eravamo rimasti?.
Dopo essere riusciti a scappare e mettersi in salvo, in una proprietà di Luc, Daemon, Dee e Dawson non sembrano più essere loro stessi e a quanto sembra, è come se il loro corpo non rispondesse più al loro volere e addirittura, non sentivano quando vengono chiamati dai loro amici. Infatti, dall’arrivo dei Luxen nemici, arrivati dallo spazio per conquistare la terra, sembrava che i tre fratelli, fossero richiamati dai loro simili. La domanda più grande che mi ero fatta era: "sono passati dalla parte del nemico?".

C’è da dire che il libro precedente mi era piaciuto veramente tanto e questo non è stato da molto. All’inizio del libro Kat si ritrova sola con Luc, Archer e Bet. La sua peggior paura si è avverata, quello che le aveva detto Dedalo, ovvero che una volta che gli alieni invasori avessero invaso la terra, Damon e i suoi fratelli si sarebbero schierati dalla parte dei cattivi.

Ma grazie al suo carattere, che non si da mai per vinta nelle situazioni più impossibili, (questa è una cosa che ho amato di questo personaggio), lei vorrebbe scappare e buttarsi nella bocca del leone (i luxen invasori) soltanto per salvare Daemon. Ma Luc e Archer tentano di impedirglielo. Il bello di questo personaggio e che durante tutta la saga ha subito una crescita, non è mai stato un personaggio che aspettava le cose in mano, anzi che si buttava a capofitto nelle missioni più difficili, soltanto per aiutare chi gli stava a cuore.

All’improvviso, Katy e Archer saranno costretti ad andare a compare delle medicine a Beth, perché sta male a causa della gravidanza.
Qui si trovano di fronte agli alieni invasori, che cominciano ad assimilare le persone, ma in un modo troppo veloce, portandoli alla morte. Così i luxen invasori incominciano a assumere un aspetto umano, per mescolarsi tra le persone.
Così Katy si mette a combattere per salvare le persone, anche se Archer voleva scappare via. Mi piace sempre di più questo personaggio, perché fa sempre di tutto per aiutare chi è in pericolo.
All’improvviso, Katy, sente lo strano formicolio al collo e capisce che Daemon è li vicino, quando poco dopo, viene colpita da Dowson e sul momento non capivo perché e anch’io mi domandavo se erano davvero cattivi o se c’era ancora speranza che ritornassero se stessi.

Da questo punto comincia a narrare la storia anche Daemon e se la prende con suo fratello per aver utilizzato la fonte su Katy. E questa cosa mi ha dato una speranza che non fosse poi così cattivo, poi va a trovare Kary con la scusa che se lei muore, muore anche lui e lui la cura e sembra dolce con lei, ho avuto ancora di più la certezza che non era cattivo.
In quel momento sembra dolce e lo stesso Damon di prima. Poi Katy si risveglia e si trova di fronte a una Dee davvero cattiva, che sarebbe anche disposta ad ammazzarla, se suo fratello non morisse.
Dee conduce Katy da Rolland il capo degli alieni invasori e cominciano a parlare, perché sono incuriositi dal suo stato, ma quando provano ad assimilarla Daemon s’arrabbia. In questo punto del libro, non sapevo che cosa pensare di Daemon, prima sembrava freddo e distaccato e allo stesso tempo anche dolce.

La scena più bella di questo libro è quando Katy si ritrova di fronte Demon dopo aver combattuto con una luxen che aveva cercato di mettere le mani addosso al suo ragazzo. Mi è piaciuta molto, perché negli occhi di lei ho trovato la grinta, perché era pronto ad affrontarlo, infatti teneva in mano un pezzo di vetro e allo stesso tempo, aveva la speranza di ritrovare davanti a se il suo Daemon, quello che amava da impazzire.
Il rapporto tra Daemon e Kity è ancora più bello in questo libro, sono complici e si coprono le spalle per ogni cosa. Daemon, non tiene più Katy, sotto una campana di vetro, ma la lascia combattere e allo stesso tempo la protegge quando capisce che ha bisogno di lui. Ci sarà un punto del libro in cui Katy sarà straziata dal dolore e Daemon cercherà di consolarla e allo stesso tempo, non può fare niente per aiutarla, anche perché la battaglia contro gli alieni invasori è ormai imminente.

In questo libro ricompare anche Nancy che all’inizio, che sembra sembra averli catturati, quando poi si scoprirà essere una pedina tenuta sotto scacco da Luc. Questo per me è uno dei due personaggi, più odiosi di tuta questa serie. Non so voi, ma io adoro Luc, quel personaggio, così piccolo eppure molto astuto.

La cosa più bella di questo libro è il fatto che ti lascia sempre con il fiato in sospeso quando meno te lo aspetti. Quando ti rilassi e credi che tutto possa andare per il meglio è li che la scrittrice ti frega è ti fa trepidare, non capendo come può andare a finire una determinata scena.
Il messaggio più importante di questo libro è che il tuo peggior nemico può diventare il tuo migliore alleato in una guerra. Infatti, mi è piaciuto veramente tanto quando si buttano a capofitto nella tana degli arum, solamente perché loro sono la sola risorsa per impedire al generale che è capo dell’operazione per distruggere gli alieni invasori, di distruggere le vite umane e far tornare le città indietro di moltissimi anni. Qui incontriamo Loto, uno personaggio che ti incute terrore e che non ti fa capire quale siano le sue vere intenzioni. A contrasto di questo arum Loto, troviamo anche Archer, che è sempre un Arum, ma che, tuttavia è più integrato con il modo umano; sicché ci lascia anche un bel messaggio, ovvero il fatto che le culture diverse si possono integrare in una società che non gli appartiene

In questo libro ci sono state più scene d’azione rispetto ai precedenti. Sono state davvero ben descritte e riuscivano a farmi immedesimare nella scena come se la vedessi davanti agli occhi. Certo, se paragonata ad altri scrittori o scrittrici, le sue scene d’azione non sono un gran che. La cosa che mi è piaciuta di meno e che alla fine, nella battaglia finale, anche se un po’ combattono, non sono determinati, nello scontro finale con gli alieni cattivi.

Durante il libro mi chiedevo perché gli alieni erano arrivati sulla terra e la volevano conquistare, ho sempre pensato che l’evento scatenante fosse stato quando Daemon e gli altri si erano fatti vedere nella loro vera forma a Los Angeles, ma mai mi sarei aspettata che fosse stato quel personaggio (non vi posso dire chi è) ha chiamato gli alieni invasori, anche se durante tutta questa serie, quel personaggio l’ho sempre trovato strano nei suoi modi di fare e di comportarsi. Il bello è che quando questo personaggio morirà, la sua morte sarà uguale a ciò che odia.

Si scopriranno davvero tante cose in questo libro che vi sembreranno pazzesche, come la verità sul legame tra Kary e Daemon. Ci saranno dei momenti che vi faranno commuovere, come quando Katy si ritroverà davanti alla sua mamma o quando tenterà di combattere contro Dee, per non far vivere Daemon nel rimorso di averla uscita. E si scoprirà anche perché Luc voleva a tutti i costi il siero L'1H1.

Quando tutto sembrerà finito, accadrà una cosa, che sa da un lato vi sembrerà un bel gesto dall’altro vi farà dubitare della vita di un personaggio.
Unica pecca è che in questo libro manca l’epilogo extra. Andatelo a cercare scrivendo: epilogo post opposition.

Alla fine, vi posso dire che vi consiglio di leggere questa saga, perché trovo che sia una delle più belle che abbia mai letto. Come sapete a dicembre uscirà il POV di Daemon, ovvero i primi tre libri narrati dal suo punto di vista, ma io avrei preferito un seguito. Alla fine dice che gli alieni potrebbero tornare, questo mi fa sperare in un seguito.


Se ti è piaciuta la recensione, commenta, iscriviti come lettore fisso al mio blog, aggiungimi a google+ e condividila sui tuoi social. 

Nessun commento:

Posta un commento