CERCA NEL BLOG

sabato 29 agosto 2015

ANTEPRIMA: IL RAGAZZO INVISIBILE DI ALESSANDRO FABBRI, LUDOVICA RAMPOLDI E STEFANO SARDO USCITA DVD

Tra pochi mesi esce il DVD del film Il ragazzo invisibile, tratto dal libro "Il ragazzo invisibile di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo". Voi l'avete visto questo film?, vi è piaciuto rispetto al libro?, fatemelo sapere nei commenti.

Il libro di questo film lo trovate già in vendita in edizione brossurata, con 306 pagine e al costo di 13.90€.






TITOLO: IL RAGAZZO INVISIBILE
Attori: Fabrizio Bentivoglio, Ludovico Girardello, Valeria Golino, Kseniya Rappoport, Noa Zatta
Regista: Gabriele Salvatores
Regione: Regione 2
Studio: 01 Distribution
Uscita: 05/11/2015
Prezzo: 17.12€







TRAMA:
Michele ha tredici anni, vive in una piccola città di mare e la sua vita è un disastro. A scuola è impopolare, i suoi voti sono pessimi e Stella, la ragazza nuova che a lui piace moltissimo, nemmeno si accorge della sua esistenza. L’unico rifugio di Michele sono le avventure dei supereroi a fumetti di cui è accanito lettore, mentre le sue giornate scorrono tristi e monotone, tra i bulli della scuola che lo prendono di mira con i loro scherzi crudeli e le premure di sua madre, che per quanto si sforzi non sembra proprio riuscire a capirlo. Ma poi, un giorno, inaspettatamente, accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio…
Scritto dagli sceneggiatori del film-evento di Gabriele Salvatores, un romanzo avvincente, che con profondità, ironia e fantasia racconta grandezza e limiti dell’adolescenza e la magia del diventare adulti senza perdere il sogno e l’immaginazione. Una storia magica, per diventare grandi e per tornare ragazzi.

2 commenti: