CERCA NEL BLOG

martedì 11 agosto 2015

RECENSIONE (59) - IL POTERE DELL’OSCURITÀ: BROKENHEARTED DI ELISA S. AMORE

LE MIE RECENSIONI DELLA SAGA DI TOUCHED:

RECENSIONE - La carezza del destino - Elisa S. Amore

RECENSIONE - L'inganno della notte - Elisa S. Amore







TITOLO: Il potere dell'oscurità: Brokenhearted
AUTORE: Elisa S. Amore
EDITORE: Nord
PAGINE: 473
PREZZO: 16.40€
DATA DI USCITA: 05/03/2015









TRAMA:
Per secoli, Evan James ha assolto con cieca dedizione il suo compito: accompagnare le anime dei defunti nel regno dei morti. Poi, un giorno, ha incrociato lo sguardo di Gemma e tutto è cambiato. Perché in quegli occhi ha riconosciuto l’amore: il vero amore. Non poteva permettere che lei morisse, così non ha esitato a disubbidire agli ordini e, rischiando la dannazione eterna, le ha salvato la vita. Da allora, Evan e Gemma sono inseparabili e il loro rapporto è diventato ancora più intenso.
Ma un errore spezzerà quel fragile equilibrio. Spinto dal desiderio di condividere con Gemma ogni aspetto della sua esistenza, Evan le svela un pericoloso segreto… Una leggerezza che entrambi pagano a caro prezzo, quando la morte torna a reclamare Gemma. Terrorizzata, la ragazza si rifugia nella casa di Evan, mentre lui chiede aiuto alle uniche persone di cui si può fidare: Simon, Ginevra e Drake. Grazie a loro, spera di escogitare un modo per sventare quella nuova minaccia. Ben presto, però, scoprirà che non è possibile ingannare il destino. In un gioco rischioso che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro, tra gelosie inconfessabili e oscuri tradimenti, Evan e Gemma saranno costretti a combattere contro un pericolo che li sorprenderà proprio dove si sentivano più al sicuro…
A cosa sarà disposto a rinunciare, Evan, pur di proteggere Gemma?.

La serie di Touched:
  1. Il Riflesso del Destino (prequel)
  2. L'impronta del Destino (preuqel)
  3. La Carezza del Destino. Touched
  4. L’inganno della notte. Unfaithful
  5. Brokenhearted
  6. quarto libro
  7. quinto libro

RECENSIONE:
Ho aspettato questo libro per davvero tanto tempo, non vedevo davvero l’ora di leggerlo. Il finale del libro precedente aveva lasciato troppe domande aperte. Gemma aspettava davvero un figlio da Evan?. Evan dopo aver baciato le labbra di Gemma era morto senza sapere che lei aspettava un bambino. Aveva anche lasciato in sospeso la storia di Drake, che fine aveva fatto?, visto che un impostore aveva preso il suo posto.

Ma la domanda più importante di tutte era questa: sarebbe mai tornato Evan?, e soprattutto come avrebbero fatto a farlo tornare?.
Spinta appunto da questa forte curiosità ho affrontato la lettura di questo libro con le migliori intenzioni e propositi.
Ma devo essere onesta con voi, la prima parte non mi ha fatto impazzire, mentre la leggevo a tratti mi ha anche un po’ annoiato, perché non riuscivo a capire che verso avrebbe preso questa storia.
Alla fine del libro, dopo aver letto la seconda parte, ho rivalutato molto questa prima parte, capendo che era necessaria per poter arrivare alla seconda parte. Non so se mi sono spiegata bene, ma non voglio spoilerarvi niente.

All’inizio del libro, non abbiamo notizie di Evan, sappiamo soltanto che è stata Gemma a ucciderlo con un quel bacio avvelenato. Gemma è riuscita a salvarsi dal veleno di Ginevra è questa cosa non è normale, perché quel veleno avrebbe dovuto ucciderla.
Non è solo questa la cosa strana che accade a Gemma, le viene all’improvviso la febbre alta, le vengono delle strane visioni in cui le sembra di vedere Evan e quella strana voglia che ha sulla pancia.

La mancanza di Evan si è fatta sentire molto in questa prima parte, tuttavia questa cosa non ha influito sul mio giudizio di questa prima parte. Questa prima parte è davvero molto triste, Gemma è rimasta sola, sola con il dolore di aver perso la persona più importante della sua vita, sola con il suo senso di colpa di aver ucciso quello di più caro che aveva nella vita. Rimane sola, con il bambino di Evan, l’ultima cosa che le rimane di lui.
Il dolore di Gemma per la perdita di Evan era descritto così bene da sembrare vero e in qualche modo, mentre leggevo riuscivo a sentire la sua sofferenza.

Tutti le dicono di andare avanti con la sua vita e che quando troverà un nuovo amore, riuscirà ad andare avanti con la sua vita. Tuttavia, il suo legame con Evan è molto più profondo di quello che tutti quanti s’aspettavano; Evan non è soltanto, l’unico amore della sua vita, ma questo suo sentimento profondo è collegato alla sua natura.

Anche in questa prima parte Gemma non avrà pace, un’altra giustiziere è sulle sue tracce. Le scene in cui provano a catturarla, mi sono piaciute molto, perché erano descritte veramente bene. Ve lo già detto nelle altre recensioni, che io adoro il suo modo di scrivere. Scrive talmente bene, che riesce a farti immergere nella storia.
Ora vi potreste chiedere perché la vogliono sempre uccidere, un motivo c’è.

Il finale, (tranquilli niente spoiler), apre delle bellissime porte, per un bellissimo quarto libro.

SPOILER, NON CONTINUARE A LEGGERE SE NON HAI LETTO QUESTO LIBRO.

La seconda parte mi piaciuta molto più della prima e non per il ritorno di Evan, ma perché la narrazione diventa molto coinvolgente e affascinate.
È stato molto affascinante sapere la vera natura di Gemma, infatti lei è una strega. A questo punto si capisce tutto. Perché la volevano uccidere fin dal primo libro, ovvero per non farla diventare una strega.

È stato ancora più affascinate quando Ginevra le racconta la storia delle streghe.
Mi è piaciuta molto la parte in cu Ginevra le raccontava delle streghe e di come era fatto l’infermo, mi dava quasi l’impressione di una storia raccontata intorno al fuoco.

La parte più bella di questo libro è quando Gemma va all’inferno con l’intenzione di riprenderselo. Lei non ha paura di morire nell’inferno, perché il suo cuore si era già spento quando aveva perso Evan. All’improvviso in quel momento si sente viva. Lei è disposta a sacrificare se stessa e diventare una strega cattiva, perché è convinta che l’amore che prova per Evan sarà capace di riportarla indietro e di farle ricordare chi è veramente.

Un’altra parte che mi è piaciuta, è stata quando ci descrive l’inferno, così bene e nei minimi dettagli. Una descrizione ricca di particolari. Così bella che mentre leggevo vedevo scorrere davanti a me quelle bellissime immagini.
Tutto il percorso che compie, affrontando tutti quei pericoli che avrebbero fatto scappare chiunque ecco, qui ho visto la sua forza e la sua determinazione. Gemma, l’ho sempre vista come un personaggio troppo attaccato a Evan e questa cosa, non la rendeva indipendente invece, in questo libro ho nato una crescita del suo personaggio.

Mano a mano che giravo le pagine, cresceva anche la trepidazione per rivederli insieme. È quando è accaduto mi sono commossa. È stata molto bella quella scena in cui si ritrovano dopo tanti mesi. Da questo punto in poi è stato un susseguirsi di emozioni, con lui si stacca da dove era ammanettato, per proteggerla della frustata della strega.
Un altro momento che mi è piaciuto è quando le tocca la pancia è s’accorge che lei sta aspettando veramente un figlio da lui. Insieme diventano forti  e non hanno più paura.

È stato anche molto bello rivedere Drake e capire come erano andate le cose nel libro precedente, anche se mi è dispiaciuto molto quando lui è rimasto all’inferno anche se ho capito la sua scelta.

Tutti quei momenti che Gemma ha passato insieme a Evan mi sono piaciuti, tanto che ho letto due volte questa parte.
Ci sono ancora delle domande in sospeso, ma una di queste mi incuriosisce molto. Gemma diventerà una strega cattiva?, io spero proprio di no.

Questa seconda parte lascia un bel messaggio, lei lo avrebbe amato lo stesso anche se fosse rimasto sfigurato è brutto, perché quello che ama di più di lui è quello che ha dentro.


Se ti è piaciuta la recensione, commenta, iscriviti come lettore fisso al mio blog, aggiungimi a google+ e condividila sui tuoi social.

2 commenti:

  1. Ciao!
    Ho letto le tue recensioni sui libri della Touched Saga. Grazie di cuore per le tue parole e per esserti appassionata alla storia d'amore di Evan e Gemma!
    Un bacio,
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver scritto questa saga, te lo meriti tutto il successo che stai avendo, sei davvero brava a scrivere.
      Un bacio anche a te. Ciao. :-)

      Elimina