CERCA NEL BLOG

domenica 2 agosto 2015

PERSONAGGI A CONFRONTO (6) – THE BOSS DI ABIGAIL BARNETTE

Questa nuova rubrica avrà una frequenza causale, perché dovrò leggere libri e trovare dei personaggi che possono essere confrontati per qualcosa che hanno in comune.
Questa rubrica consiste nel fare una classifica dei personaggi.


TRAMA:
Sophie Scaife ha in tasca il biglietto per New York dove farà l'università, ma l'idea di chiudersi in un campus per anni la terrorizza e così, una volta in aeroporto, decide di cambiare destinazione: una fuga vera e propria verso il Giappone. Il volo però è in ritardo e l'attesa snervante, così durante quelle ore la ragazza conosce un affascinante sconosciuto con cui trascorre una notte di travolgente passione. La mattina seguente Sophie si sveglia con le idee molto meno confuse e decide di affrontare con serietà lo studio che la aspetta. Sono passati diversi anni da allora, e adesso Sophie occupa un ambito posto di lavoro in una prestigiosa rivista di moda di New York. Ma quando scopre che l'uomo misterioso con cui ha passato la notte è il suo nuovo capo, il multimilionario magnate dell'editoria Neil Elwood, la ragazza non resiste alla tentazione di accorciare di nuovo le distanze tra loro. Neil le fa scoprire un lato sconosciuto di sé, perché è l'unico che ha capito cosa le piace e come soddisfare i suoi desideri più nascosti. Ma dopo qualche tempo di incontri senza regole, Sophie si troverà di fronte a un pericoloso bivio e dovrà scegliere tra carriera e amore... col rischio di perderli entrambi.


Per leggere la recensione di The boss, clicca qui.

Spohie, l'ho trovato un personaggio molto forte e indipendente e allo stesso tempo questa sua indipendenza non le permette di capire che le persone che le vogliono bene come Holli e Neil. Visto che durante le lettura veniamo a sapere che lei non ha avuto accanto a se il padre mentre cresceva, non è che s’innamora di Neil, per la sua mancanza di una figura paterna.

Neil, nonostante l’età, che non ho percepito durante la lettura. È un personaggio molto giovanile, e durante la lettura non ho percepito la loro differenza d’età, perché lui era molto giovanile e lei era molto più matura della sua età. Mi è piaciuta molto la sua forza e il fatto che non se ne fregava di quello che pesano gli altri dell'età di Sophie.

Holly l'amica di Sophie e Rudy l'amico di Neil, mi sono piaciuti veramente tanto, per il modo in stavano vicino ai loro amici e li consigliavano nel momento del bisogno. Non li giudicavano per la loro differenza d'età, anzi erano felici che avessero trovato qualcuno da amare così intensamente

L'ex capo di lei  e Jake l'ho trovati dei personaggi davvero subdoli, quelli che alla prima occasione ti tradiscono.

La figlia di Neil, s' vista poco in questo libro, mi è piaciuto molto come personaggio. Un personaggio molto determinato e che non si fa mettere i piedi in testa da un padre maniaco del controllo.

Deja, un personaggio che dall'inizio mi è stato subito simpatico, per la sua allegria. Mi è piaciuto molto il fatto che si sia messa con Holly, la migliore amica di Sophie, senza però rovinare il loro rapporto.


ECCO LA MIA CLASSIFICA
  1. Neil
  2. Sophie
  3. L'amica di Sophie
  4. Deja
  5. L'amico di Neil
  6. La figlia di Neil
  7. Gabriella
  8. Jake
Qual è la vostra classifica? Scrivetelo con un commento qua sotto.

Nessun commento:

Posta un commento