CERCA NEL BLOG

martedì 11 agosto 2015

MI CONSIGLI UN LIBRO?





Ho trovato questo tag sul blog, neversaybook e ho voluto farlo anch'io. Se volete, fatelo anche voi e lasciatemi, il link del vostro blog tra i commenti.




In questo tag molto carino vi devo consigliare dei libri e voi quale libri mi consigliate:


Consigliatemi un libro autoconclusivo:


Sicuramente Io prima di te di JoJo Moyes, L'ammetto ho letto questo libro soltanto perché sapevo che preso sarebbe uscito film. Vedevo questo libro ovunque, sui blog e su Youtube, tutti ne parlavano molto bene e mi volevo fare una mia opinione. Ho iniziato la lettura sapendo che non sarebbe stata una passeggiata visto il tema trattato. Sapete il rapporto tra Will e Lou è uno tra i più belli che abbia mai letto in un libro. Un libro davvero bello, che vi coniglio di leggere. Va farà piangere, non vorrete finirlo di leggere. Io le ultime pagine non le volevo leggere. Un libro che vi farà riflettere. Tuttavia, pur parlando di argomenti molto tristi il libro non è pesante, anzi a volte ti fa anche sorridere.

RECENSIONE - Io prima di te - Jojo Moyes

Consigliami una saga:


Sicuramente la saga di Shadohunters di Cassandra Clare, questa è la mia saga preferita e credo che tutti quanto dovrebbero leggerla, se non l'hai ancora fatto corri a recuperarla. Come non ci fa a innamorare del modo magico creato da Cassandra Clare. Io credo addirittura che questa saga sia superiore a quella di Harry Potter.
Io non vedo l'ora di vedere il telefilm, se non lo sai, in questo blog mi occupo anche di questa serie tv. Se vuoi rimanere aggiornato aggiunti come lettore fisso o al mio profilo di Google+.
Cassandra ti trasporta in un modo magico, in cui riesci a sognare a occhi aperti, ti sembra di vivere in quel mondo. E forse, vorresti ritornare bambino per immaginarti, nella tua testa, le avventure degli Shadowhunters. ti farà emozionare e in alcuni punti ti potrebbe perfino far commuovere. Affronta argomenti importanti, come l’omosessualità, l’amore, il coraggio e la lealtà, in un modo limpido e trasparente da farti riflettere su quegli argomenti.

RECENSIONE - Shadowhunters: Le origini, La principessa - Cassandra Clare

RECENSIONE - Shadowhunter: città di fuoco celeste - Cassandra Clare


Ti posso consigliare anche una saga che ho scritto io e che ho postato gratuitamente su questo blog. Questa saga è una trilogia e per ora puoi trovare soltanto i primi due libri. Come hai letto dal titolo parla del natale. 

Una volta entrato dentro questa storia non vorrai più uscirne, conoscerai la famiglia di Harry e quella di Claus. Vorrai sapere come farà Harry a salvare il natale ed anche perché Harry vorrebbe tornare indietro di un anno e cancellare l' errore più grande della sua vita, quello che nel bene e nel male, l'ha reso il bambino che è adesso. L'errore per il quale, a distanza di un anno non è ancora capace di perdonarsi, nonostante la sua famiglia non l'ha mai fatto sentire colpevole. E' sempre pronto a farsi in quattro anche per aiutare chi non conosce e in questo modo sente di rimediare al suo errore.

Ti consiglio di provarla a leggere e cliccando qui, troverai tutti i link dei vari capitoli. Qui sotto ti lascio la trama del primo e del secondo libro.

TRAMA PARTE 1:
Natale 2013, c’è crisi e la situazione economica non migliora. Anche babbo è in crisi, sì… sì… proprio lui, babbo natale. Dalla sua abitazione in Lapponia, riceve le lettere di tutto il mondo. I suoi elfi lavorano per lui, ma la crisi incombe e babbo non può soddisfare tutti i desideri. I suoi elfi hanno cominciato a costruire in regali di natale per risparmiare, ma questo non basta.
Henry, un bambino che nonostante tutto crede ancora nel valore del natale, in quel natale dove al centro c’è l’amore per la famiglia. Incomincerà a mettersi in contatto con babbo natale, la notte mentre dorme, fino a quando s’incontreranno e insieme salveranno il natale del 2013.

TRAMA PARTE 2:
Natale 2014, la crisi economica sembra essere passata grazie alla nuove leggi di Sulac. Il natale è alle porte, ma quando sembra andare tutto per il meglio, qualcosa metterà in crisi, rischiando anche questa volta di non far festeggiare il natale alle persone. 
Anche questa volta Henry, il bambino che è pronto a donare una parte di se per il bene degli altri, sarà chiamato a salvare il natale.
Nuove novità, verranno alla luce e sconvolgeranno le vite dei protagonisti di questa storia.
Alla fine di questa storia, tutte le domande che c’erano nella prima parte avranno una risposta.
Se volete delle risposte a queste domande e siete curiosi per sapere come finisce questa storia, non vi resta che seguirmi.

Consigliami un libro in inglese:

Non leggo tanti libri in inglese, dovrei farlo più spesso. Per leggere un libro in lingua ti consiglio di provare con una saga che ti piaciuta veramente tanto. 
Per esempio, leggi il primo libro di una saga e ti piace da impazzire e poi scopri che in inglese è già stata pubblicata e qui da non non sai se e quando usciranno i volumi successivi, questo può essere un buon incentivo per leggere in lingua.
Oppure puoi rilegger in lingua un libro o una saga che ti è piaciuta veramente tanto.

2 commenti:

  1. Shadowhunters devo proprio inziarlo in questi giorni, ho già i primi 3 libri!^-^
    Mentre il primo lo conoscevo solamente di nome, ma me lo segno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro Io prima di te è davvero molto bello, ma ti avverto che fa piangere, compra i fazzoletti. Tuttavia, è un libro che ti lascia qualcosa dentro, anche a distanza di tempo.

      Devi proprio iniziarla la saga di Shadowhunters, visto che tra poco inizia la serie tv.

      Ciao.

      Elimina