CERCA NEL BLOG

mercoledì 12 agosto 2015

RECENSIONE (60) - INDIMENTICABILE DI ABBI GLINES








TITOLO: Indimenticabile
AUTORE: Abbi Glines
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 240
PREZZO: 14.90€
DATA DI USCITA: 02/12/2014









TRAMA: (L’HO TRADOTTA IO, SE LA PREDENTE, CITATEMI COME FONTE).
Rush le aveva promesso i per sempre… ma le promesse posso essere spezzate.
Combattuto tra i suo amore della sua famiglia e l’amore per Blaire, Rush deve trovare il modo di salvarne uno senza perdere l’altro. Alla fine, uno è più importante. Lasciarlo andare non sarà semplice.
Blaire credeva nella loro favola… ma nessuno può vivere nella fantasia.
Il suo amore per Rush e il desiderio di avere una famiglia la portano a credere, che posso trovare un modo per far funzionare tutto questo. Finche lei deve prendere la giusta decisione per le il bambino. Anche se le spezzerà il cuore.
Possono trovare quello che entrambi vogliono o è tutto perso?.

La serie Rosemary Beach:
  1. Irraggiungibile - Fallen Too Far (Rush e Blaire #1)
  2. Irresistibile - Never Too Far (Rush e Blaire #2)
  3. Indimenticabile - Forever Too Far (Rush e Blaire #3)
  4. Insuperabile - Rush Too Far (Rush e Blaire #4)
  5. Twisted Perfection (Woods e Della #1)
  6. Simple Perfection (Woods e Della 2#)
  7. Take A Chance (Grant e Harlow #1)
  8. One More Chance (Grant e Harlow #2)
  9. You Were Mine (Tripp e Bethy)
  10. Kiro's Emily (novella)
  11. When I’m Gone (Mase #1)
  12. When You're Back (Mase #2)
  13. Ancora senza titolo (Nan)

RECENSIONE: 
L’ultimo libro di questa saga un po’ mi dispiace, non trovo questa saga la più bella che abbia mai letto, tuttavia è stata una saga che si è lasciata leggere, senza pretendere niente.

In questo libro mi è piaciuto ancora di più il personaggio di Rush ancora più innamorato di Blaire. Mi è piaciuto tanto il modo in cui le dimostra di tenere a lei e al bambino che stanno aspettando.
Quando tutto sembra andare per il verso giusto ricompare la sorella si Rush, Nan.
Non so voi, ma Nan è il personaggio più odioso che io abbia mai incontrato in un libro.

In questo libro facciamo la conoscenza del padre di Rush, Dean un personaggio molto simpatico e in qualche modo molto simile a Rush. Tuttavia, rispetto a Rush non ha mai trovato una ragazza d’amare, mi ha fatto molto tenerezza quando consiglia al figlio di tenersela stretta. Mi è piaciuto molto il rapporto tra Dean e Rush, perché da come si parlano si percepisce che è sempre stato presente nella vita del figlio. Il padre di Rush è l’unico componete della sua famiglia a non essere cattivo nei confronti di Blaire, anzi è felice di conoscerla e non vede l’ora di vedere il suo nipotino. Mi piaciuto veramente tanto il rapporto che si è venuto a creare tra Dean e Blaire, così scherzosi.

Rush nonostante nel libro si percepisce che innamorato perso di Blaire e che in qualche modo ha scelto di vivere la sua nuova vita insieme a lei e al bambino, ma non riesce ad allontanare da se la sorella Nan. Mi è piaciuto molto il modo in cui Rush fa di tutto per proteggere Blaire, come quando spiega a suo padre di non fumare nella sua casa, per non fare male al bambino.
Ma anche Blaire è cresciuta e per questo, è disposta ad accettare i desideri di Rush, perché capisce che non può mollare la sua famiglia e in special modo la sua sorellina.
Per questo, sia Rush che Blaire raggiungono Nan per provare a farla ragionare.

Quando arrivano alla casa dove sta il vero padre di Nan, Kiro, si ritroveranno di fronte una Nan senza controllo, cattiva e che crede che Blaire gli stia portando via il fratello.
Nan quando viene a scoprire che Kiro a un’altra figlia di nome Harlow, diventa ancora più pazza e quasi gelosa del rapporto che lei ha con Kiro.
Kiro è un padre che non è mai stato vicino a Harlow, tuttavia vorrebbe stabilire un rapporto con Nan, ma la trova troppo pazza.
Una scena che mi è piaciuta veramente tanto è stata quando Nan accusa Blaire di averle portato via il fratello e lei appunto, le risponderà a tono e Nan farà la vittima della situazione.

In questa parte del libro ho avuto la sensazione che Rush fosse diviso tra l’affetto che prova verso sua sorella e l’amore che provava verso la madre di suo figlio.
Ci sarà un momento in cui Blaire, starà così male a causa della gravidanza, tanto da dover andare a farsi visitare da un medico. In quel momento, voleva avere accanto a se Rush, ma lui era corso dalla sorella dopo che aveva tentato il suicidio.
Anche se in quel momento con lei c’è Harlow si sente sola, perché vorrebbe avere accanto a se il suo fidanzato a consolarla e invece, ancora una volta si ritrova sola, perché lui ha scelto ancora una volta la sorella. Non sa se può stare ancora con lui, perché si sente messa da parte e non vorrebbe sentirsi così.

Da qui in avanti, il libro diventa ancora più bello e in alcuni punti molto emozionate. Finalmente Rush capisce che la sorella non cambierà mai.

Le due parti più emozionati di questa storia sono state due.

La prima il matrimonio, quando gli scrivere tutte quelle lettere d’amore e poi, quando la vede comparire le suona e canta una canzone, scritta da lui e che parla del suo amore verso di lei e di tutto quello che ha provato la prima volta che l’ha vista. Andatevi a sentire questa canzone e davvero tenera e dolce allo stesso tempo.

La seconda è stato il momento in cui nasce il loro figlio. L’ho trovata molto tenera la scena di quando lei partorisce. Il bambino li ha uniti e fatti diventare una famiglia.

Alla fine del libro, vediamo Grant, il fratellastro di Rush che ci prova con la sorellastra di Nan, Harlow. Ho trovato davvero tenera questa coppia, tanto che mi piacerebbe molto leggere la loro storia.

La cosa più bella di questo libro è stata la crescita dei due personaggi principali e il modo in cui insieme riescono a perdonarsi e a perdonare le altre persone che gli stanno accanto per il bene dell’altro. Mi è piaciuto tanto il modo in cui insieme essendo più forti, riescono a superare il loro passato. Mi è piaciuta molto la scena in cui lei durante la mattina di natale penserà alla sua mamma e al suo ultimo natale passato insieme a lei e che quando Rus la vede farà di tutto per farla sorride, cercando tuttavia di non essere opprimente.


Se ti è piaciuta la recensione, commenta, iscriviti come lettore fisso al mio blog, aggiungimi a google+ e condividila sui tuoi social. 

Nessun commento:

Posta un commento