CERCA NEL BLOG

lunedì 10 agosto 2015

PLAYER ONE DI ERNEST CLINE DIVENTERÀ UN FILM GRAZIE ALLA REGIA DI STEVEN SPILBERG

Ho da diversi hanno questo libro nella mie libreria e non l'ho mai letto, ma mi ricordo che la trama era davvero interessante, parlava di videogiochi. Questo libro mi ha sempre fatto venire in mente la trilogia di Cecilia Randall, Hyperversum, che anche quella non ho mai letto.
Questo film, ricalca il filone dei giocatori nerd degli anni 80'.

Il 15 dicembre 2017, uscirà il film tratto da questo libro, sotto la regia di Steven Spielberg, a mio parere uno dei migliori registi, assieme a Don De Line e la sua De Line Pictures, Dan Farah e Kristie Macosko Krieges. Il produttore esecutivo sarà Bruce Berman.

Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures e DreamWorks Pictures, hanno annunciato l'uscita di questo film, beh!, ora non ci resta che aspettare. Voi l'avete letto questo libro?, com'è?. Fatemelo sapere con un commento qua sotto

.





TITOLO: PLAYER ONE
AUTORE: ERNEST CLINE
EDITORE: ISBN EDIZIONI
PAGINE: 640
PREZZO: 10.00€
DATA DI USCITA: 20/10/2011








TRAMA:
Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora, si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L'unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l'unica speranza dell'umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell'immaginario pop degli anni '80, a cui OASIS è ispirato.

Nessun commento:

Posta un commento