CERCA NEL BLOG

lunedì 3 agosto 2015

PETER PAN IL VIAGGIO SULL'ISOLA CHE NON C'È, IL NUOVO FILM TRATTO DAL LIBRO DI JAMES MATTHEW BARRIE

Chi tra di voi non conosce Peter Pan, credo quasi nessuno. Questa storia è stata portata tante volte sullo schermo, come cartone animato della Disney, come film oppure, nella terza stagione di Once upon a time. Io non ho mai letto questo libro, potrebbe essere una buona occasione per farlo. Voi l’avete letto?.




TRAMA:
Peter è un dodicenne biricchino con una insopprimibile vena ribelle, ma nel triste orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita queste qualità non sono ben viste. In una notte incredibile Peter viene trasportato dall'orfanotrofio dentro un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato Neverland. E lì si ritrova a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all'ultimo sangue nel tentativo si svelare l'identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima, ed anche il suo posto in questa terra magica. In una squadra formata dalla guerriera Giglio Tigrato e dal suo nuovo amico di nome James Hook, Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Barbanera per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino, diventare l'eroe che sarà conosciuto per sempre con il nome di Peter Pan.




Il 12 dicembre uscirà Peter Pan: Viaggio sull’isola che non c’è e sarà diretto da Joe Wright.
A quanto sembra questo film sarà un live-action e proporrà qualcosa di diverso e originale rispetto alle precedenti pellicole.

Questa storia ci spiegherà come ha fatto Peter Pan ad arrivare all’isola che non c’è e chi è davvero Peter Pan.

Il cast è composto da Peter (Levi Miller), James Hook (Garrett Hedlund), Pirata Barbanera (Hugh Jackman), Amanda Seyfried (Mary), Adeel Akhtar (Spugna), Taejoo Na (Kwahu), Nonso Anozie (Bishop), Kathy Burke (Mother Barnabas), Kurt Egyiawan (Murray), Lewis MacDougall (Nibs) e Jack Charles (The Chief / Padre di Giglio Tigrato).

Greg Berlanti e Sarah Schechter, saranno i produttori, mentre Tim Lewis sarà il produttore esecutivo. La sceneggiatura è stata affidata a Jason Fuchs. Idirettori della fotografia saranno Seamus McGarvey e John Mathieson. La scenografa è stata affidata a Aline Bonetto. Il montatore sarà Paul Tothill. La costumista sarà Jacqueline Durrane la truccatrice/parrucchiera sarà Ivana Primorac. Le musiche sono state composte da Dario Marianelli.

I TRAILER:


2 commenti:

  1. Sono sincera, non sapevo di questo film.
    E' stata una pura coincidenza la mia lettura di Peter ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta, d'avertelo fatto scoprire. Ciao. :-)

      Elimina