CERCA NEL BLOG

mercoledì 30 settembre 2015

CE N’È PER TUTTI I MESI: LIBRI SETTEMBRE





Questa rubrica verrà postata a fine mese e consiste nel rispondere a delle domande. Se volete, rispondete anche voi a queste domande con un commento qua sotto.





Quanti libri hai letto durante il mese?.

Questo mese ho letto cinque libri.

Libro preferito di questo mese?.


Un libro che mi è piaciuto veramente tanto e se non l'avete fatto vi consiglio di leggerlo. La protagonista è una figlia di un politico importante e da sempre il padre la fa proteggere da delle guardie del corpo, fino a quando va al college e s'innamora di un ragazzo, che però non sa che è la sua guardia del corpo. Una storia davvero avvincente e non vedo l'ora di leggere il volume successivo.

Personaggio/i maschile preferito/i di questo mese?.

Rabbia e Paura di Inside out, due personaggi che fanno davvero ridere, il primo quando s'arrabbia e gli prende fuoco la testa e il secondo quando ha paura e fa delle facce buffissime.

Finn di Fuori controllo di Jen McLaughin, un personaggio che mi è piaciuto dalla prima pagina, divertente e capace di volere davvero bene. Un personaggio davvero forte e determinato.

Personaggio/i femminile preferito/i di questo mese?.

Carrie di Fuori controllo di Jen McLaughin, un personaggio che sa il fatto suo, che è indipendente e che vuole dimostrare sempre al padre di essere capace di cavarsela da sola. Quello che mi è piaciuto di questo personaggio e che difronte agli altri non sfoggia la sua ricchezza anche perché dona i suoi vestiti e lavora in una mensa per i poveri.

Gioia di Inside out, un personaggio che all'inizio del film vuole essere l'unica protagonista delle emozioni di Riley, ma poi (SPOILER) alla fine capisce che che le emozioni devono collaborare perché la bambina sia più felice.

Copertina preferita?.






Per questo mese ho scelto la copertina del libro Inside out, è proprio carina, mette allegria. Mi piacciono come sono state disegnate le emozioni e anche lo sfondo dietro di loro.

Trasposizione cinematografica preferita o che aspetti?.

Ho visto Inside out è mi è piaciuto veramente tanto, voi l'avete visto?, vi è piaciuto?. Se vuoi sapere che cosa ne penso puoi leggere la recensione cliccando qui. Un film che nella sua semplicità fa riflettere, adatto anche per i più grandi, anzi credo che i bambini non possono capire tanto bene questo film.

Invece, aspetto con ansia in film Maze Runner: La fuga, tratto dal libro di James Dasher. Anche voi non vedete l'ora di vederlo?. Niente spoiler tra i commenti, non ho ancora letto il secondo libro.

La o le scena/e preferita/e?.

Quando Carry dice a Finn che lo ama e anche quando lui ammette di essere la sua guardia del corpo.

Quando Riley, dopo essere scappata di casa ritorna a casa e abbraccia la sua famiglia, mi ha commosso questo pezzo.

Quando Tommaso chiede a Linda di sposarlo, ma anche quando Linda ammette a Tommaso di non essere innamorata di lui, ma invece di amare il suo amico, Alessandro.

Quando Mowgli affronta la tigre per salvare i suoi amici.

libro/i che più aspetti?.

Harry Potter e la pietra filosofale  edizione illustrata da Jim Kay di J. K. Rowling.

Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire.

After 4 Anime perdute di Anna Tood.

Voi quale libri aspettate?. Fatemelo sapere con un commento.

Nessun commento:

Posta un commento