CERCA NEL BLOG

mercoledì 2 settembre 2015

CE N’È PER TUTTI I MESI: LIBRI AGOSTO





Questa rubrica verrà postata a fine mese e consiste nel rispondere a delle domande. Se volete, rispondete anche voi a queste domande con un commento qua sotto.





Quanti libri hai letto durante il mese?.

Questo mese ho letto sei libri.

Libro preferito di questo mese?.


Non mi aspettavo niente da questo libro, visto la trama. Credetemi, una volta ho finito di leggere, ho capito che quella trama non gli rende giustizia. Questo libro non parla solo del loro viaggio, ma è qualcosa di molto profondo. Il rapporto da i due protagonisti e il modo in cui cambia durante il viaggio, sono due cose che mi hanno fatto apprezzare di più questo libro. 

Clicca qui, per leggere la recensione.

Personaggio/i maschile preferito/i di questo mese?.

Will di Beautiful Player, un personaggio davvero divertente; non me lo sarei aspetta così. Mi è piaciuto il fatto che fosse testardo e che per la prima volta abbia capito che cos'era veramente l'amore.

Daemon di Oppositiion, mi piace da impazzire questo personaggio perché è dolce e allo stesso tempo forte. Un personaggio determinato e che sacrifica se stesso per il bene del modo. Un personaggio che sa amare e che capisce anche che non può tenere Kate rinchiusa sotto una campana di vetro.

Robinson di Il nostro amore è per sempre, un personaggio che arrivata a metà libro ho rivalutato. Un personaggio che compie il viaggio più importate della sua vita senza essere triste e avere paura, quando in realtà è solo felice per quello che la vita gli ha dato.

Personaggio/i femminile preferito/i di questo mese?.

Katty, di Opposition, perché è uno dei personaggi più forti e determinati che abbia mai incontrato in un libro. Un personaggio che a un certo punto del libro è disposta a soffrire per salvare gli innocenti. Un personaggio a cui gliene capiteranno di tutti i colori e nonostante le cose brutte che le accadono, resta sempre forte, perché sa che può contare su Daemon.

Erin, di Una meravigliosa bugia. Un personaggio che ha una madre che non si occupa di lei e per questo, deve badare a se stessa e lavorare per andare al college. Da un momento all'altro la sua vita cambia e si ritrova come genitori delle persone ricche, ma nonostante questo, lei non si approfitta di questa situazione.

Axi di Il nostro amore è per sempre, un personaggio che è in grado di accettare la decisione che prende Robinson, nonostante lei lo ami. Per chi ha letto il libro sa a che cosa mi riferisco.

Copertina preferita?.





Opposition di Jennifer L. Armentrout.
Mi piacciono molto questi due volti in primo piano e questo sfondo viola.
Trasposizione cinematografica preferita o che aspetti?.

Non c'è stata alcuna trasposizione cinematografica, ma non vedo l'ora di vedere Città di carta, The maze runner: La fuga e Peter Pan.

La o le scena/e preferita/e?.

Quando Katty combatte con la sorella di Daemon, perché non vuole che lui abbia il rimorso di doverla uccidere. E anche quando lei è disposta a farsi succhiare l'energia dall'arum soltanto per averli dalla loro parte.

Quando finalmente Will ammette a di essersi innamorato. E anche quando non capisce che quello che prova per lei è amore.

Quando Axi e Robinson ammettono di essere innamorati l'uno dell'altra e anche quando lei capisce che in lui c'è qualcosa che non va e nonostante tutto accetta la sua scelta fino alla fine.

Il modo in cui Weston s'innamora di Erin, fregandosene del fatto che la considerano una poco di buono a causa della madre.

libro/i che più aspetti?.

Non vedo l'ora di leggere:
  1. The wedding di Abigail Barnette
  2. After: Anime perdute di Anna Todd
  3. The Ex di Abigail Barnette 

Nessun commento:

Posta un commento