CERCA NEL BLOG

mercoledì 30 settembre 2015

TOP BOOK OF... SETTEMBRE FUORI CONTROLLO, INSIDE OUT DISNEY PIXAR, IL LIBRO DELLA GIUNGLA, PER TUTTI GLI SBAGLI E PER TUTTO L'AMORE

Questa rubrica sarà mensile (postata l'ultimo giorno del mese), è create da me, e consiste nel fare una classifica dei libri più belli che ho letto durante il mese e un’altra dei libri più belli che ho letto durante tutto l’anno. 
Ho pensato che a volte (se ho tempo o voglia), dei libri che non recensisco potrei farvi un commento un po’ più lungo, se sento che ho bisogno di più parole, per parlarvi in breve del libro. 
Aggiungerò anche la votazione ai libri che commento in questa rubrica.



I libri che ho letto sono stati solo cinque.

TRAMA:
Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici…
Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca...

Questo libro mi è davvero piaciuto, non ve lo recensito, fatemi sapere nei commenti se volete una recensione. Lui è una guardia del corpo ed ha il compito di proteggerla, c'è un solo problema, entrambi s'innamorano, ma lei non sa chi è veramente lui. Una storia che mi ha preso fin dalla prima pagina, avvincente e con dei personaggi davvero ben caratterizzati.



 TRAMA:
Il volume con la storia del nuovo film "Inside Out" corredata da illustrazioni. La piccola Riley si ritrova a vivere un periodo difficile dopo il trasferimento forzato dal Midwest a San Francisco, dove il padre ha trovato un nuovo lavoro. Per affrontare questa nuova esperienza chiede aiuto alle emozioni - Gioia, Paura, Tristezza, Rabbia e Disgusto - che a poco a poco, attraverso una serie di avventure ed elaborazioni, le faranno capire che imparare ad accettare le proprie emozioni più autentiche è il modo migliore per affrontare la vita. Ed è solo così che si diventa grandi.

Un libro bellissimo come il film, con dei bei disegni tutti a colori, con pagine patinate. La storia è molto bella e credo che se ti soffermi a riflettere ti porta a pensare. Mi è piaciuto molto come hanno realizzato la mente di Riley e l'avventura che compiono Gioia e Tristezza per tornare al quartier generale mi è davvero piaciuta.

Clicca qui, per leggere la mia recensione.




TRAMA:
“Kipling sembra che sguazzi nel ribaltamento dei ruoli. Gli animali parlano, molti sono sensibili e solidali. Gli uomini hanno reazioni irrazionali e bestiali. Il ribaltamento dei ruoli è un ottimo allenamento contro il pregiudizio. Mowgli invita indirettamente i giovani lettori a sospettare degli accostamenti troppo facili: lupo-cattivo, serpente-vile, extracomunitario-pericolo. Dopo oltre un secolo, Rudyard Kipling continua a educare così i cuccioli d’uomo.” dall’introduzione di Luigi Garlando.

Visto che uscirà il film tratto da questo libro, ho deciso di leggerlo, visto che non l'avevo mai letto. Non ho letto questa versione, ma una vecchia versione illustrata della Disney. Un libro bello, una storia che ti può portare a riflettere come l'animale a volte può essere più umano dell'uomo. 








TRAMA:
È passato quasi un anno dal suo incontro con Tommaso, e la vita di Linda è cambiata. Ma quando il destino la obbligherà a fare i conti con la parte più vera di sé, il suo spirito indomabile, Linda si scoprirà pronta a tutto per non perdere la sua anima gemella. Quella che ti vuole per come sei. Per tutti i tuoi sbagli.






                                                                                               


TRAMA:
Se c’è una cosa a cui Linda non potrà mai rinunciare, sono i suoi difetti. Ci hanno provato in tanti a cambiarla, a correggere le sue piccole imperfezioni per fare di lei la donna che volevano amare. Ma a trentatré anni, una carriera brillante da designer d’interni e un importante catalogo di fidanzati e storie di una notte, Linda sa che essere volitiva, irascibile, pigra, golosa è la sua forza. E che quando vuole una cosa, deve prendersela senza chiedere il permesso. La capisce davvero solo Alessandro, fotoreporter e amico di sempre, uno spirito libero come lei.
In amore come nel sesso, Linda non ha ancora trovato ciò che vuole. Nemmeno lei sa cosa cerca, ma di sicuro non un tipo come Tommaso Belli. Freddo, controllato, magnetico nella sua bellezza curata nei dettagli, Tommaso è l’altro lato della medaglia perché è semplicemente perfetto. Quando però l’affascinante diplomatico le fa la proposta del secolo, arredare la sua villa nella campagna veneta, la terra in cui Linda è nata e che ama, non può rifiutare. Ma accettando sconvolgerà il suo mondo e il suo modo di vivere la passione. Scoprendo a sue spese che quando si accende, ormai è tardi per resisterle…

Quando farò la classifica dei libri letti di tutto l'anno questa saga finirà dritta nei libri più brutti. Rispetto alla sua prima saga, non mi è piaciuta tanto; per certi versi è stata carina, ma ci sono state delle cose e delle scelte fatte dalla scrittrice che non mi sono proprio piaciute. 

Clicca qui per leggere la recensione.

TRAE

Nessun commento:

Posta un commento