CERCA NEL BLOG

lunedì 28 settembre 2015

COVER LOVE #2


Cover love sarà una rubrica che posterò il 2 e il 4 lunedì del mese.

Vi mostrerò le tre copertine più belle e voi dovrete mettere in classifica le copertine dei libri che vi presento, con un commento sotto a questo post. 

Vota la tua copertina preferita e se lo farai sponsorizzerò, il tuo blog o il tuo canale youtube, ringraziandoti nel prossimo post.

Alla fine, conterò i libri, che avete scritto è farò una classifica, in base ai vostri voti.


Inside out

TRAMA:
Il volume con la storia del nuovo film "Inside Out" corredata da illustrazioni. La piccola Riley si ritrova a vivere un periodo difficile dopo il trasferimento forzato dal Midwest a San Francisco, dove il padre ha trovato un nuovo lavoro. Per affrontare questa nuova esperienza chiede aiuto alle emozioni - Gioia, Paura, Tristezza, Rabbia e Disgusto - che a poco a poco, attraverso una serie di avventure ed elaborazioni, le faranno capire che imparare ad accettare le proprie emozioni più autentiche è il modo migliore per affrontare la vita. Ed è solo così che si diventa grandi.

Perché?.
Mi piace davvero tanto questa copertina, mette allegria perché è tutta allegra e colorata, mi piace molto il modo in cui hanno disegnato e colorato l'emozioni. Mi piace anche il modo in cui hanno disegnato lo sfondo dietro i personaggi.                                                                                                                                                                                                                                   
Dethdate di Lance Rubin

TRAMA:
Denton Little ha diciassette anni e una sola certezza: morirà la notte del ballo di fine anno. Ma – escluso il pessimo tempismo – nulla di strano. Perché il mondo di Denton funziona così: tutti conoscono la data della propria morte, e tutti aspettano il fatidico momento contando i minuti. Per questo, fino a oggi, la vita di Denton è stata piuttosto normale: la scuola, gli amici e Taryn, la fidanzata. Ma ora mancano due giorni al ballo... e Denton sente di non avere più un secondo da sprecare. Non soltanto perché vuole collezionare più esperienze possibili in meno di quarantotto ore – la prima sbronza, la prima volta, e il primo tradimento – ma anche perché le cose sembrano essersi improvvisamente complicate. Chi è l’uomo sbucato fuori dal nulla che dice di avere un messaggio da parte di sua madre, morta ormai da molti anni? È soltanto un pazzo? E allora perché suo padre ha iniziato a comportarsi in modo tanto bizzarro? D’un tratto le ultime ore di Denton Little si trasformano in una corsa contro il tempo, una disperata ricerca della verità. E forse di una via d’uscita. Dalla straordinaria penna di Lance Rubin, il primo romanzo di una nuova serie distopica. Una lettura brillante, irriverente e provocatoria. Una storia che vi lascerà con il fiato sospeso e che metterà in dubbio tutte le vostre certezze.

Perché?.
Trovo che questa copertina sia molto in tema con la trama del libro. Con questi colori cupi e scuri, da l'idea di qualcosa di triste. Mi piace molto l'orologio che da l'idea del tempo che scorre e il ragazzo che sale su una scala, come se volesse scappare dal tempo.

Drow di Simon Rowd

TRAMA:
Per Eric Arden il buio non esiste. Non è mai esistito. I suoi occhi vedono nell'oscurità come in pieno giorno. Un potere oscuro e inquietante, di cui non conosce l'origine. Eppure è qualcos'altro a spaventarlo: un istinto aggressivo che non riesce a dominare, legato in qualche modo all'incubo che tormenta le sue notti. Una visione oscura da un passato ignoto, parte di un segreto che da sempre porta dentro di sé. Quando, al campus dell'università, i suoi occhi incrociano lo sguardo dolce e sensuale di Sophie, si scatena un'attrazione travolgente che nemmeno una guerra invisibile tra razze secolari riuscirà ad arrestare. Davanti a Eric si schiuderanno le porte di un mondo sconosciuto. Un mondo cui scopre, suo malgrado, di appartenere e che lo trascinerà di fronte alla scelta più difficile che abbia mai dovuto affrontare: assecondare la sua vera natura o combatterla per la ragazza che ama.

Perché?.
Mi piace molto questo volto, con questo sguardo strano che non ti fa capire se sia buono o cattivo, Mi piace molto il colore degli occhi che risalta molto con il colore quasi nero della copertina. Bello anche il titolo e il fatto che al posto della O c'è la terra.

4 commenti:

  1. Mi piace votare le cover *w*
    Allora... questa è la mia classifica:
    1) Deathdate
    2) Inside Out
    3) Drow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver commentato e aver scritto la tua classifica.
      Ciao.

      Elimina
  2. Adoro quando fanno i libricini dei cartoni animati, li vorrei tutti!
    Per me:
    1-'Inside Out';
    2-'Drow';
    3-'Deathdate'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver commentato e aver scritto la tua classifica.
      Sono belli i libri dei cartoni animati, il libro della Disney di Inside out, l'ho già letto e mi è piaciuto veramente tanto e i disegni sono davvero belli.
      Ciao.

      Elimina