CERCA NEL BLOG

martedì 29 settembre 2015

ANTEPRIMA: MAGISTERIUM: IL GUANTO DI RAME DI CASSANDRA CLARE E HOLLY BLACK

Ecco il secondo libro della serie Magisteriam. Questa volta, non è solo lei a scrivere, infatti, c'è anche Holly Black, che non la conosco come scrittrice e non ho mai letto nessuno dei suoi libri.
Se il nome Holly Black vi ricorda qualcosa è perché un po' bel po'di mesi fa è uscito un suo libro per Mondadori intitolato "Fate delle tenebre".
Voi comprerete questo libro?, fatemelo sapere con un commento qua sotto. Io non ho ancora letto il primo libro, me la consigliate questa saga?. Fatemela sapere nei commenti qua sotto.
La copertina mi piace tanto.







TITOLO: MAGISTERIUM: IL GUANTO DI RAME
AUTORE: CASSANDRA CLARE E HOLLY BLACK
EDITORE: MONDADORI
PAGINE:
PREZZO: 17.00€
DATA DI USCITA: 20/10/2015









Magisterium Series:
  1. Magisterium: L’anno di ferro.
  2. Magisterium: Il guanto di ferro.
  3. The Cosmos Blade.
  4. The Golden Boy.
  5. The Enemy of Death.

TRAMA: 
Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO.
Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta.
Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai.
Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi.
Uno di voi fallirà.
Uno di voi morirà.
E uno di voi è già morto.
Callum sapeva qual era dei tre.

2 commenti:

  1. Se ti piace Harry Potter o Percy Jackson questa serie fa al caso tuo! L'unica cosa è la cover scelta dalla Mondadori che a parer mio attrae meno il pubblico maggiore verso cui è rivolto: adolescienti. Comunque è una serie adatta a tutti ma queste cover sono inguardabili .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio, proverò a leggerla. Ho visto anche copertine più brutte di questa, ma quelle originali (di questa saga) sono molto più belle delle nostre.
      Ciao.

      Elimina