CERCA NEL BLOG

martedì 22 settembre 2015

I CARTONI DELLA DISNEY DIVENTERANNO UNA SERIE DI LIBRI YOUNG ADULT INTITOLATA TWISTED TALES

La Disney ha deciso di riproporre alcune delle sue storie più celebri in una serie di libri a tema YA. Questa serie s’intitolerà Twisted Tales e sarà scritta da Liz Braswell.

Non troverete le classiche trame dei bellissime film della Disney, infatti, le trame verranno stravolte e un colpo di scena cambierà tutta la storia. Si reinventeranno le storie chiedendosi “che cosa sarebbe successo se…?”. Scordativi di leggere le storie come le conoscevate e sarà come leggere una storia nuova.

Il primo libro di questa serie parlerà di Aladin e il secondo della Bella Addormentata

Qui sotto trovate le trame tradotte da me e le date d’uscite.

Che ve ne pare di questa cosa?, leggerete questa saga se verrà portata in Italia?.
Non so dirvi se questa serie verrà portata anche qui da noi, in ogni caso, se accadesse, ve lo farei sapere. 
Quale storia della Disney vorreste che fosse stravolta?. E come la stravolgereste?.
Vi piace più Aladin o la Bella Addormentata?.

TRAMA: A Whole New World (Twisted Tales #1) 384 p. 1 settembre 2015.
Benvenuti nella serie YA che reimmagina le classiche storie Disney, in modi nuovi e sorprendenti. Ogni libro si pone una domanda: Che cosa sarebbe successo, se un momento chiave di un film familiare della Disney fosse stato cambiato?. Questa versione oscura e audace di Aladdin stravolge la storia originale con una domanda: Che cosa sarebbe successo se Jafar fosse stato il primo a chiamare il genio?.
Quando Jafar ruba la lampada del genio, lui usa i primi due desideri per diventare un sultano e il più potente mago del mondo. Agrabah vive nella paura, aspettando il suo terzo e ultimo desiderio. Per fermare il potente e cattivo sovrano, Aladdin e la Principessa Jasmin deposta, devono unire il popolo di Agrabah in ribellione. Ma presto la loro lotta per la libertà rischia di strappare il regno in una guerra civile molto costosa.
Cosa accade dopo?. Street Rat diventa un leader. Una principessa diventa una rivoluzionaria. E i lettori non guarderanno la storia di Aladdin ancora nello stesso modo.






TRAMA: Once Upon a Dream (Twisted Tales #2) 448 p. 5 aprile 2016.
Che cosa succederebbe se la Bella Addormentata non si svegliasse mai?. "C’era una volta un sogno" segna il secondo libro in una nuova linea di YA che reinventa classiche storie Disney in modi nuovi e sorprendenti.
Dovrebbe essere semplice, un drogo sconfitto, una fanciulla addormentata, un principe pronto a svegliarla. Ma quando il Principe si addormenta non appena le sue labbra incontrano quelle della principessa, è chiaro che questa fiaba è tutt'altro che finita.
Con l’ultima maledizione di una fata disperata, infiltrata nella sua mente, la Principessa Aurora dovrà navigare nel profondo dei suoi sogni e in un paesaggio profondo, pericoloso e magico. Presto inciampa su Phillip, un principe affascinante e desideroso di unirsi nella sua ricerca. Ma con gli agenti di Malefica che seguono ogni suo passo, Aurora lotta per scoprire chi sono i suoi veri alleati e per di più, chi è veramente lei. Il tempo sta finendo. La bella addormentata sarà in grado di svegliarsi da sola?.

2 commenti:

  1. ti ho nominato per un tag sul mio blog! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi taggata, ho letto il tag e non è il tipo di tag che faccio sul mio blog; faccio sempre tag collegati ai libri.
      Ciao.

      Elimina