CERCA NEL BLOG

lunedì 18 maggio 2015

IL SEQUEL DI IO PRIMA DI TE: AFTER YOU DI JOIO MOYES E ALCUNE NEWS SUL FILM DI IO PRIMA DI TE (ME BEFORE YOU)

Non so se lo sapete, ma prima del film che uscirà nel 2016, la scrittrice di questa storia ha deciso di pubblicare un sequel, per farci sapere che fine ha fatto Louisa Clark.

Il libro uscirà in America il 29 settembre 2015. Non so dirvi quando uscirà in Italia


TRAMA IO PRIMA DI TE:
A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose.
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione.
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l'ha inchiodato su una sedia a rotelle gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti.
Nessuno dei due, comunque, sa che la propria vita sta per cambiare per sempre.


Le riprese del film sono giù iniziate e Sam Claflin (Hunger games) interpreterà Will ed Emilia Clark (Game of throne) interpreterà di Lou.

La Metro-Goldwyn-Mayer Studios ha acquistato i diritti del romanzo con la la coproduzione dalla Warner.

Thea Sharrock, sarà la regista di questo film.
La sceneggiatura è stata scritta per la prima volta dalla scrittrice di questo libro e poi da Scott Neustadter e Michael H. Weber.





La Moyes ha detto:

“Non avevo programmato di scrivere un sequel di Io prima di te. Ma lavorare alla sceneggiatura del film, leggere l’enorme montagna di tweet e messaggi di posta elettronica di persone che ogni giorno mi chiedevano che ne era stato della vita di Lou, ha fatto sì che i personaggi non mi abbandonassero più. Ed è stato proprio un piacere ritrovare Lou, la sua famiglia e i Traynor, mettendoli di fronte a una nuova serie di problematiche. Come sempre, mi hanno fatto ridere e piangere. Io spero che i lettori si sentano allo stesso modo nel rincontrarli ancora.”

Nessun commento:

Posta un commento