CERCA NEL BLOG

domenica 10 maggio 2015

RECENSIONE (46) - IN GIOCO PER TE DI SYLVIA DAY

Ecco le mie recensioni della serie Crossfire:

RECENSIONE - A nudo per te - Sylvia Day

RECENSIONE - Riflessi di te- Sylvia Day

RECENSIONE - Nel profondo di te - Sylvia Day







TITOLO: In gioco per te
AUTORE: Sylvia Day
EDITORE: Monsadori
PAGINE: 368
PREZZO: 14.90€
DATA DI USCITA: 02/01/2015









La serie Crossfire:
  1. A nudo per te
  2. Riflessi di te
  3. Nel profondo di te
  4. In gioco per te
  5. ancora senza titolo
TRAMA: (L’HO TRADOTTA IO, SE LA PREDENTE, CITATEMI COME FONTE).
Gideon mi chiama il suo angelo, ma lui è il miracolo nella mia vita. il mio splendido guerriero ferito, così determinato a salvare i miei demoni, mentre si rifiuta di affrontare i suoi.
Le promesse che ci siamo scambiati dovrebbero averci legati più stretti del sangue e della carne. Invece, ci hanno aperto vecchie ferite, esponendoci a dolore e insicurezza e abbiamo attirato acerrimi nemici che stavano nascosti nell’ombra. Lo sento scivolare dalla mia stretta, la mia più grande paura sta diventando realtà, il mio amore è stato messo alla prova in modici cui non ero sicura che fosse abbastanza forte da sopportare.
In un momento più luminoso della nostre vita, le oscurità del suo passato hanno invaso e minacciato tutto quello per cui avevamo lavorato così duramente. Abbiamo affrontato una terribile scelta: la sicurezza familiare che ognuno di noi aveva prima o la lotta per un futuro che improvvisamente sembra impossibile senza speranza.

RECENSIONE:
Vi dico soltanto che aspettavo questo libro da più di un anno e quando l’ho avuto tra le mani, non ho saputo resistere e mi sono buttata subito in questa lettura.
Il libro riparte esattamente alla fine del terzo libro, Gideon ed Eva si sono sposati, ma la cosa non è così semplice come sembra, diversi ostacoli si metteranno di fronte alla loro storia, rischiando di rovinare tutto il percorso che hanno fatto insieme.

Ora che siamo arrivati al quarto libro, vi posso dire che questa saga, è sempre cresciuta di libro in libro; rendendo ancora migliore questa storia. Ogni libro ha qualcosa di diverso dagli altri e sono sicura che questa sarà una saga che mi rimarrà nel cuore e che nel corso degli anni non mi dimenticherò delle avventura di Gideon e Eva.

Rispetto ai libri precedenti, qui ci troviamo di fronte alla doppia narrazione, infatti non sarà soltanto Eva a portare avanti la storia, ma anche Gideon. Questa cosa ha arricchito la storia, mi ha permesso di entrare nella mente di Gideon, riuscendomi a far capire ancor di più questo personaggio. Vederlo immerso nel lavoro e capire nel dettaglio in che cosa consiste il suo lavoro e una cosa che mi è piaciuta di questo libro. Mi è piaciuto anche capire cosa pensava certe volte e per la prima volta in tutta la saga ho potuto capire che quello che prova per Eva.

La minaccia di Brett c’è ancora in questo libro in diversi modi. Eva si sente confusa nei confronti di Brett e in una discussione Gideon la ferisce ricordandole della sua ex, Corine. Si sente confusa, perché la vita che aveva con Brett era semplice, mentre quella che ha ora con Gideon è molto complicata. Deve lottare per avere la relazione con Gideon, deve lottare per aiutarlo, ma lo fa perché lo ama così tanto che per lui farebbe di tutto.
Eva diventa la debolezza di Gideon, infatti tutti i suoi nemici tentano di arrivare a lui facendo del male a lei. Se da un lato lei diventa la sua debolezza, dall’altro diventa la sua forza e per riuscire a sconfiggere i demoni che tiene nascosti dentro di se. Eva lo spinge a essere un uomo migliore e superare le sue debolezze, per essere l’uomo che lei vorrebbe accanto.

Vi dico una cosa che non mi è piaciuta: ve lo ricordate che nello scorso quando la polizia trova il braccialetto su un corpo di un mafioso, adesso in questo libro si scopre che c’è l’aveva messo Clency. Davvero, così semplice, troppo semplice. Io speravo che questo fatto, avesse un ruolo più importante all’interno della storia.

Il video hot di Eva e Brett, incombe ancora sulle loro teste, ma Gideon, prima comprerà il video e poi, con astuzia farà sparire anche il video che era in possesso di Brett.
Un’altra cosa che non mi piaciuta è stato il fatto che per cercare di proteggerla, Gideon farà delle cose e gliele terrà nascoste. In parte lo capisco, lo fa per tenerla al sicuro e per proteggerla da tutti i pericoli che si vengono a creare, tuttavia, sono sposati e dovrebbero supportarsi a vicenda.

L’intero libro sarà un tira e molla tra i due protagonisti due protagonisti. Eva vuole entrare sempre di più nella vita di Gideon e lui non glielo permette e il suo “tenerla all’oscuro di tutto per proteggerla” metterà in crisi il loro rapporto, lasciando al lettore incuriosito fino alla fine della lettura.

Un libro davvero bello che ha saputo coinvolgermi nella lettura, a volte, così tanto da sentirmi vicina ai due protagonisti.

Sono tante le scene che mi sono piaciute soprattutto quelle con Gideon ed Eva; in particolar modo una in cui lui perderà il controllo e lei farà di tutto per aiutarlo. In questa scena le mostra le sue debolezze, ma per mostrare una propria debolezza ci vuole molta forza.
L’amore che li unisce e qualcosa di molto forte e che va oltre il “fare l’amore”. Dipendono l’uno dall’altra come l’area che respirano.

Corine scrivere un libro sulla storia d’amore che aveva avuto con Gideon ed Eva ha paura di perderlo per sempre. Mi è piaciuto molto quel punto del libro, in cui lui gli fa capire che vuole solo lei e che per niente al mondo vorrebbe ritornare con la sua ex.

Non vedo l’ora di leggere il volume successivo, anche se mi dispiace molto che dopo quello non portò più leggere le storie di questi due protagonisti.


Se ti è piaciuta la recensione, commenta, iscriviti come lettore fisso al mio blog, aggiungimi a google+ e condividila sui tuoi social.

Nessun commento:

Posta un commento