CERCA NEL BLOG

martedì 26 maggio 2015

TEST PER I LETTORI: LIBRI DALLA A ALLA Z




Ho trovato questo tag sul blog, booklovers909 e ho voluto farlo anch'io. Se volete, fatelo anche voi e lasciatemi, il link del vostro blog tra i commenti.





A ⇨ Un autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri): 
Cassandra Clare, J. K. Rowling, P. C. & Kristen Cast e Licia Troisi.

B ⇨ Bevo responsabilmente, mentre leggo: 
Quando leggo non bevo, ma se dovessi bere, berrei tè alla pesce o al limone.

C ⇨ Confesso di aver letto: 
Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te, Scusa ma ti chiamo amore, Scusa ma ti voglio sposare dei libri che rileggendoli adesso non mi piacerebbero. Mentre trovo che ultimamente questo scrittore sia molto migliorato, soprattutto con i libri Quell'attimo di felicità e Sei tu.

D ⇨ Dovrei smettere di: 
Comprare libri.

E ⇨ E-reader o cartaceo: 
Entrambi, ultimamente ho rivalutato gli Ebook. Preferisco sempre il cartaceo, ma gli e-book sono molto comodi.

F ⇨ Fangirl impenitente di: 
Shadohunters, Harry Potter e La casa della notte.

G ⇨ Genere preferito e che di solito non leggi: 
Non ho un genere preferito, perché mi piaccio il fantasy, il distopico e i libri rosa. Non leggo tanti classici.

H ⇨ Ho atteso a lungo per: 
Shadowhunters: Città di fuoco celeste, Brokehearthed: il potere dell'oscuità, Anime legate e L'ultimo sacrificio.

I ⇨ In lettura al momento: 
Sto leggendo Il piccolo Principe.

L ⇨ Luogo preferito per leggere: 
Sulla scrivania, davanti al computer.

M ⇨ Miglior prequel di sempre: 
La trilogia di Cassandra Clare, The infernal devices.

N ⇨ Non vorrei mai leggere: 
Leggo tutti i libri (in ogni libro posso trarne un insegnamento). Ma se proprio ne devo sceglierne qualcuno, non leggerei mai i saggi, i libri storici e soprattutto libri che vengono pubblicati soltanto perché una persona è famosa e che secondo me, non meritano la pubblicazione (come purtroppo avviene, impedendo così a scrittori bravi di emergere), in questo caso preferisco sostenere un piccolo scrittore.

O ⇨ Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora): 
Cinquanta sfumature di nero, la saga di Shadowhunters.

P ⇨ Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse tanto bello):
Hunger Games il primo libro della saga. Quando era uscito e non c'era ancora il film era un genere nuovo e non sapevo che cosa aspettarmi da questo libro. Adesso il genere distopico è uno dei miei preferiti.

Q ⇨ Questioni irrisolti (un libro che non sei riuscita a finire): 
Cime tempestose.

R ⇨ Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere): 
In libreria ho diverse saghe che sono state interrotte dagli editori. Per le saghe interrotte ho creato un tag, clicca qui per leggerlo, ma essendo piccolino il mio blog, non ha avuto tanto riscontro. Questo tag poteva essere un modo (se fossimo in tanti a farlo) per far vedere che non ci piacciono quando le saghe vengono interrotte.
Mi piacerebbe leggere i seguiti di: Sangue Blu, Dark divine e Across the universe (si trovano in lingua inglese).

S ⇨ Serie iniziate e mai finite: 
Eroi dell'olimpo, Il diario del vampiro, I regni di Nashira e La casa della notte.

T ⇨ Tre dei tuoi antagonisti preferiti: 
Claus del Il diario del vampiro, Sebastin e Valentine Morgasten di Shadowhunters e Voldemort di Harry Potter.

U ⇨ Un appuntamento con: (personaggio di fantasia):
Jace della saga di Shadowhunters, per una bella avventura a caccia di demoni.

V ⇨ Vorrei non aver letto: 
La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano e L'eleganza del riccio di Muriel Barbery.

Z ⇨ Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è mai andato giù):
Allegiant, perché la scrittrice ha dovuto fare quella scelta. L'inganno della notte, perché ha fatto quella scelta, quando meno te l'aspettavi e c'ha fatto passare un anno a chiederci se ci fosse una soluzione. 

2 commenti: